Cerca e trova immobili

BRASILESuarez il "cannibale" ora rischia la sospensione

25.06.14 - 08:51
Lo ha rifatto. Luis Suarez, l'enfant terrible dell'Uruguay, ha dato un morso al suo avversario. La vittima è il difensore italiano Giorgio Chiellini. La Fifa ha aperto una procedura disciplinare contro l'attaccante
foto web
Suarez il "cannibale" ora rischia la sospensione
Lo ha rifatto. Luis Suarez, l'enfant terrible dell'Uruguay, ha dato un morso al suo avversario. La vittima è il difensore italiano Giorgio Chiellini. La Fifa ha aperto una procedura disciplinare contro l'attaccante
SPORT: Risultati e classifiche

NATAL - Veniva chiamato "il Pistolero", ma da oggi per tutto il mondo è "il cannibale". Luis Suarez, il calciatore uruguaiano, ha dato un morso alla spalla del difensore italiano Chiellini, e le immagini trasmesse in tv hanno fatto il giro del mondo e occupano oggi le prime pagine dei giornali. Ora Luis Suarez rischia grosso. Rischia una pesante sospensione che potrebbe mettere fine alla sua partecipazione a questo mondiale. Secondo la stampa inglese rischia una sospensione record di addirittura due stagioni sportive. La Fifa è intenzionata a prendere provvedimenti e nelle prossime ore si saprà il destino dell'attaccante uruguayano.

I commenti si sprecano su Internet. "Come Mike Tyson" ha scritto il giornale brasiliano "O Globo", diffondendo le foto del difensore italiano Giorgio Chiellini, che spostando la magliettina ha mostrato al mondo il morso dell'avversario. È successo all'80esimo minuto della partita. Inizialmente Suarez sembra dare una testata alla spalla di Chiellini, ma le immagini che hanno immortalato il gesto mostrano chiaramente che si tratta di un vero e proprio morso. Chiellini cade a terra per il dolore, mentre Suarez si butta a terra fingendo di essersi fatto male ai denti. Si tocca gli incisivi, e inscena un dolore che forse non c'è.

L'azione si è svolta alle spalle dell'arbitro che non ha potuto vedere nulla. Ma hanno visto le telecamere. Lo conferma Chiellini in tv a fine partita: "Mi ha morso, è chiaro".

 

Suarez ha evitato ogni commento, limitandosi a una frase a microfoni spenti e alla stampa uruguayana. “Sono cose che accadono in area”, avrebbe detto ai connazionali. Già, ma a quanto pare la Fifa non sembra intenzionata a lasciar correre. La responsabile delle relazioni esterne della federazione internazionale ha annunciato verifiche sul caso. L’arbitro Marco Rodriguez verrà contattato per un chiarimento insieme ai collaboratori. E, poi, si deciderà il da farsi.

 

E sulla rete, intanto, impazzano fotomontaggi di Suarez con i denti appuntiti di un lupo, con la museruola di Hannibal Lecter o in sembianze da squalo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE