Cerca e trova immobili

AZZECCAMONDIALESannitz: "Sarebbe bello vedere la Svizzera in semifinale al Mondiale"

11.06.14 - 23:03
Il giocatore del Lugano si è voluto divertire insieme a noi con i pronostici: "La finale? Brasile-Argentina, sarà divertente e i padroni di casa vinceranno soffrendo"
None
Sannitz: "Sarebbe bello vedere la Svizzera in semifinale al Mondiale"
Il giocatore del Lugano si è voluto divertire insieme a noi con i pronostici: "La finale? Brasile-Argentina, sarà divertente e i padroni di casa vinceranno soffrendo"
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – I Mondiali sono dietro l’angolo: meno di 24 ore e si parte. In Brasile lo spettacolo è assicurato fin dalla prima partita, quando i padroni di casa sfideranno la Croazia. Sportivi o non sportivi, calciofili o non calciofili, durante le prossime quattro settimane sarà complicato per tutti stare lontani dal televisore o dai maxi schermi per assistere alle 64 partite del Mondiale dei Mondiali. Anche chi dello sport ha fatto la sua vita, leggasi l’hockey, si farà attrarre dalle azioni e dalle reti che giungeranno dal Brasile: tra questi ecco Raffaele Sannitz.

“Sicuramente guarderò le partite, anche se non so ancora dove – ha esordito il numero 38 del Lugano – Qualcuna andrò a vederla in piazza, le altre, quelle più importanti o quelle più sentite, me le gusterò a casa, magari in compagnia degli amici”.

Allora rompiamo gli indugi: quale sarà il risultato secco della partita d’esordio? “Non è facile, ma il Brasile in casa non farà sconti a nessuno: dico 2-0 per i verdeoro”, ha dichiarato Sannitz. Domenica poi sarà il turno della Svizzera: “La Nazionale potrà far bene, sicuramente passerà il turno perché altrimenti sarebbe dura da digerire, poi chissà… sarebbe bello arrivare nei quarti o addirittura in semifinale”.

Lasciando da parte gli elvetici, allora, chi arriverà fino in fondo? “Alla fine, come sempre, saranno le solite a giocarsi il titolo, come logico che sia: Brasile, Spagna, Italia, Germania, Argentina lotteranno fino all’ultimo. Non ho guardato le ultime amichevoli, ma credo che come sempre in questi casi, contino poco. Onestamente però credo che gli Azzurri faticheranno ad arrivare fino in finale, anche se con loro non si può mai sapere…”, ha spiegato Raffaele.

Allora concludiamo in bellezza: quale sarà l’atto conclusivo e chi festeggerà? “Al Maracanà sarebbe bello vedere la sfida tra Brasile e Argentina, un classico. Ci sarebbe da divertirsi”. A questo punto la domanda sorge spontanea: sarà festa nazionale o si replicherà il Maracanazo? “Dico che vincerà il Brasile, ma non senza difficoltà. In quel caso avranno il tifo a favore, anche se non sempre è un fattore positivo…”, ha concluso Sannitz che addentrandosi un attimo nell’ambito hockeystico ha sottolineato come “la preparazione sta andando molto bene, anche se correre il pomeriggio con questo caldo è abbastanza complicato. Stiamo lavorando alla grande, ma ovviamente bisognerà essere al massimo tra qualche mesetto”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE