Cerca e trova immobili

NAZIONALESvizzera poco convincente ma vittoriosa nell'ultimo test

03.06.14 - 22:24
La Nazionale rossocrociata non ha impressionato a Lucerna contro il Perù battuto per 2-0: Shaqiri entrato al 64' ha fatto la differenza
Keystone
Svizzera poco convincente ma vittoriosa nell'ultimo test
La Nazionale rossocrociata non ha impressionato a Lucerna contro il Perù battuto per 2-0: Shaqiri entrato al 64' ha fatto la differenza
SPORT: Risultati e classifiche

LUCERNA - Ultima partita prima della partenza per il Brasile, la Svizzera non ha impressionato, confusa e poco determinata in campo. Il risultato finale di 2-0, maturato nell'ultima parte della sfida, ha però risollevato un poco gli animi. Se con la Giamaica venerdì scorso Hitzfeld aveva proposto le seconde linee, con il Perù è scesa in campo la formazione tipo, salvo per Shaqiri, che lamentando ancora qualche disturbo è entrato solo al 46’, sostituito positivamente da Mehmedi fino alla pausa.

Al cospetto di una squadra che nei pensieri del ct dovrebbe avere le stesse caratteristiche dell’Ecuador – che sarà l’avversario dei rossocrociati nel primo impegno mondiale il 15 settembre – gli svizzeri non sono riusciti a costruire buone occasioni e i bisticci in campo hanno sorpreso negativamente. Al contrario i peruviani, privi dei loro giocatori migliori, hanno saputo mettere in campo il loro gioco.

Se l’obiettivo a detta dell’allenatore era non farsi male, da sottolineare che Schär ha lamentato problemi alla caviglia. Grande prestazione di Behrami, che ha giocato solo il primo tempo, come è nelle sue attuali possibilità, al suo posto poi Dzemaili. Al 64’ sono entrati anche Shaqiri e Seferovic, ma anche il secondo tempo non ha offerto molte emozioni. Come un sospiro di sollievo è giunto il gol di Lichtsteiner al 78’, servito da Rodriguez. Sei minuti più tardi il centrocampista del Bayern Monaco, prezioso sulla prima rete, ha insaccato la seconda. Gavranovic è entrato all’87’.

Il ritiro è dunque terminato, ora tutto il gruppo potrà godere di due giornate di riposo e svago. La selezione si ritroverà venerdì per un allenamento pomeridiano a Zurigo, per poi partire alla volta del Sudamerica, destinazione Porto Seguro, in serata.

SVIZZERA – PERÙ 2-0 (0-0)
Reti: 78’ Lichtsteiner 1-0, 84’ Shaqiri 2-0.
Svizzera: Benaglio, Lichtsteiner (91' Lang), Schär, Von Bergen, Rodriguez, Behrami (46’ Dzemaili), Inler, Mehmedi (87’ Gavranovic), Xhaka (64’ Shaqiri), Stocker (72' Barnetta), Drmic (65’ Seferovic).
Note: Lucerna, 15'000 spettatori. Arbitro: Stefanski (Pol).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE