Cerca e trova immobili

SCI ALPINOCampionati del mondo a Crans-Montana?

15.07.14 - 18:52
La località vallesana è intenzionata a candidarsi per la manifestazione iridata
Keystone/Jean-Christophe Bott
Campionati del mondo a Crans-Montana?
La località vallesana è intenzionata a candidarsi per la manifestazione iridata
SPORT: Risultati e classifiche

CRANS MONTANA – Si tratta ancora solamente di un progetto a lungo termine ma l’ipotesi di un campionato del mondo di sci disputato in Vallese inizia a prendere forma. L’assemblea dei delegati ha fatto blocco compatto dietro a quest’idea e sembrerebbe intenzionata a inoltrare la propria candidatura alla Federazione Internazionale non appena possibile, ovvero a partire dal 2019.

Crans-Montana ha ora il tempo necessario per costituire un comitato di candidatura all’altezza della situazione e raccogliere i fondi necessari per presentare un dossier di candidatura serio e promettente, al quale dovrebbe seguire in una seconda fase l’ampiamento e l’adeguamento delle infrastrutture già esistenti.

Ad ogni modo, anche nella migliore delle ipotesi – quella in cui la candidatura venga accolta in prima istanza – il Vallese dovrà ancora attendere almeno fino al 2025 prima di poter effettivamente ospitare i campionati del mondo. Di conseguenza, i numerosi appassionati di questo sport sparsi sul nostro territorio dovranno pazientare ancora un po’ nell’attesa di questo evento, iniziando però con il gustarsi i Mondiali che si svolgeranno a St.Moritz nel 2017.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE