Cerca e trova immobili

TENNISSulla terra rossa Nadal è imbattibile: suo il Roland Garros

08.06.14 - 18:49
Nella finale del torneo parigino l'iberico ha battuto 3-6, 7-5, 6-2, 6-4 il serbo Djokovic ottenendo in Francia il nono successo e il 14esimo Slam
Keystone
Sulla terra rossa Nadal è imbattibile: suo il Roland Garros
Nella finale del torneo parigino l'iberico ha battuto 3-6, 7-5, 6-2, 6-4 il serbo Djokovic ottenendo in Francia il nono successo e il 14esimo Slam
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - In palio non c’era soltanto il prestigioso successo di uno Slam: a Parigi Nadal e Djokovic si giocavano anche la primissima posizione dell’ATP. I due tennisti si scontravano nella capitale francese per la 42esima volta. Il bilancio, prima della finale del Roland Garros di oggi, era di 22-19 in favore del maiorchino che però aveva perso le ultime quattro sfide. Come sarà andata questa volta? È stato nuovamente Nadal a spuntarla sulla terra rossa: il mancino di Manacor si è imposto 3-6, 7-5, 6-2, 6-4 in 3h32' di gioco. 

Dopo un inizio difficoltoso – il serbo ha vinto in scioltezza il primo set – Nadal ha fatto capire all’avversario che sulla terra rossa è lui a comandare. Lo spagnolo infatti ha vinto le restanti frazioni mettendo spesso alle strette l'avversario. 

Il 28enne ha così vinto il nono Roland Garros negli ultimi dieci anni. Solo nel 2009 non ci era riuscito, anno in cui vinse Federer. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE