Cerca e trova immobili

HOCKEY SU PRATOIl Lugano vede la Serie A

28.04.14 - 13:28
I ticinesi hanno sconfitto in trasferta il Red Sox 6-5
Ti-press
Il Lugano vede la Serie A
I ticinesi hanno sconfitto in trasferta il Red Sox 6-5
SPORT: Risultati e classifiche

ZURIGO - Un altro passo verso la Serie A: il Lugano si è imposto 6-5 in rimonta sul campo del Red Sox, la sua settima vittoria in otto incontri, e allunga ancora in classifica sul Basilea. I renani sono stati fermati sul pareggio dall’Olten2 e a sei giornate dalla fine si ritrovano a otto lunghezze dai biancorossi di Mauro Manzoni.

L’allenatore-giocatore luganese era confrontato a diverse assenze, ma gli uomini a disposizione hanno risposto presente, reagendo con grande carattere nei momenti di difficoltà. Gli zurighesi hanno dimostrato infatti nuovamente di possedere le chiavi della difesa della capolista: all’andata erano stati gli unici batterla e stavolta sembrava dovesse finire allo stesso modo, dopo il 3-0 dei primi 20 minuti.

A suonare la riscossa è stato l’argentino Vega, appena rientrato in Svizzera e prontamente in gol, imitato da Bottani ancora prima della pausa. Partita raddrizzata? No, visto che la ripresa è cominciata come il primo tempo, con il Red Sox in rete ancora per due volte. Il Lugano però non ha smesso di crederci ed è nuovamente riemerso: rigore di Vega, tiro vincente di Manzoni a un quarto d’ora dal termine, di nuovo Vega di rovescio a perfezionare la tripletta e infine una combinazione su corner corto, rifinita da Michele Vanoni per sancire il sorpasso a 5 minuti dalla conclusione. Frastornati, gli zurighesi hanno provato a salvare un punto nel finale, ma senza successo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE