Cerca e trova immobili

BEACH TENNISOttimi risultati ticinesi agli internazionali in Turchia

24.04.14 - 12:10
Laura Galli e Yves Fornasier si sono tolti diverse soddisfazioni
None
Ottimi risultati ticinesi agli internazionali in Turchia
Laura Galli e Yves Fornasier si sono tolti diverse soddisfazioni
SPORT: Risultati e classifiche

ALANYA (Turchia) - Si è svolto un doppio appuntamento ITF ad Alanya, Turchia, con l’organizzazione di un torneo Grado 4 e un torneo Grado 3 con montepremi di 2’000 euro. Al via giocatori da vari paesi, tra i quali anche dalla Svizzera: la coppia bernese formata dalle sorelle Eveline e Fabbienne Egger e i ticinesi Laura Galli (in coppia con la giovane italiana Rebecca Pizzi)  e Yves Fornasier (in coppia con il francese Marc de Gobbi).

E sono stati proprio i ticinesi a ottenere i migliori risultati. Il primo torneo (Grado 4), nel doppio maschile, è stato vinto dalla coppia Fornasier/De Gobbi che ha superato in semifinale la coppia russa Tektov/Martiynov in tre set 4-6, 6-2, 7-5 e ha sconfitto in finale la coppia Rodriguez (ESP)/Posner(ARU) con 6-3, 7-5. Si tratta del primo torneo ITF vinto da uno svizzero al di fuori dai nostri confini.

Nel doppio feminile, Galli/Pizzi hanno raggiunto la finale dopo essersi aggiudicate il derby svizzero nei quarti contro le sorelle Egger per 7-5, 3-6, 7-6 e sconfiggendo in semifinale la testa di serie numero 2 del torneo Sizonenko (RUS)/Moiseeva (RUS) per 6-3, 6-0. Perdono però la finale con un netto 6-1, 6-0 contro la testa di serie numero 1 Kirgizova/Timofeeva.

Nel secondo torneo (Grado 3) ancora ottime le prestazioni svizzere: sia nel doppio maschile sia nel doppio femminile sono stati ancora rappresentati i colori rossocrociati (e ticinesi) nelle rispettive finali: Fornasier/De Gobbi hanno raggiunto ancora una volta la finale superando in semifinale la testa di serie numero 3 del torneo Volkovich (LTU)/Medina (MAR) con un decisivo 6-2, 6-1. Si sono poi dovuti accontentare del secondo posto perdendo la finale contro i russi Nanava/Stakhev (ts 1) con un 6-3, 7-5.

In campo feminile la coppia Galli/Pizzi è riuscita a ripetere il successo del torneo precedente, battendo da outsider nei quarti le teste di serie numero 3 Verachtert (BEL)/Wildmann(SLO) con un 6-2, 6-1 e in seguito nuovamente le russe Sizonenko/Moiseeva con un 6-2, 6-2. Nonostante la buona disputa della finale hanno però perso ancora una volta contro le forti russe Kirgizova/Timofeeva che si sono aggiudicate il titolo con un 4-6, 6-4, 6-1. Le altre svizzere Egger/Egger invece si sono fermate in semifinale contro le vincitrici del torneo.

Prossimi appuntamenti: questo fine settimana i ticinesi Laura Galli e Yves Fornasier parteciperanno al torneo ITF Grado 3 di Lido di Classe (Italia), mentre Kevin Fischer (Berna) parteciperà al torneo ITF Grado 3 di Vienna (Austria).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE