Cerca e trova immobili

TENNISNadal incorona Wawrinka: "In questo momento è il migliore"

22.04.14 - 23:18
Il tennista spagnolo ha parlato di Stan, vera sorpresa di questo avvio di 2014
Keystone
Nadal incorona Wawrinka: "In questo momento è il migliore"
Il tennista spagnolo ha parlato di Stan, vera sorpresa di questo avvio di 2014
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - "Sorprende vedere Wawrinka così forte solo a questa età 'avanzata' ma non ci sono dubbi: è il più in forma ed il più forte in questo momento". A dirlo senza remore è Rafa Nadal che durante una conferenza stampa a Barcellona, dove ha ripreso gli allenamenti dopo la delusione di Montecarlo, ha parlato del suo momento, della sua condizione e di quella dei suoi avversari sulla strada del Roland Garros.

Viso un po' imbronciato di chi non è abituato a perdere, Nadal ricomincia dal torneo catalano che ha vinto otto volte negli ultimi 9 anni ma non senza soffermarsi su quello che accade intorno a lui, sull'esplosione di Wawrinka che ha conquistato Montecarlo: "Ha sempre avuto un grande potenziale, di solito il talento esce subito, in lui solo da un anno. Niente da dire, in questi primi tre mesi è stato di gran lunga il migliore, complimenti".

Proprio la finale degli Australian Open è sembrata il simbolo di rottura col passato, col dominio dei Fab Four: "Non voglio più pensare a quella partita, ho affrontato tante avversità nel corso della mia carriera e questa è solo un'altra di queste. Mi manca un po' di fiducia e competitività nei momenti importanti di alcune partite".

Pensieri sparsi su Djokovic: "È ancora presto per dire se il problema al polso lo terrà fuori da Parigi o Wimbledon". E infine a chi gli chiede se c'è meno timore reverenziale da parte degli altri tennisti, Rafa risponde: "A parte Wawrinka, in semifinale e finale ci siamo quasi sempre noi...". (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE