MIGLIOR SPORTIVO TICINESE
09.04.2014 - 14:580
Aggiornamento : 19.11.2014 - 11:51

Scegliete gli sportivi meritevoli

Chi merita di essere inserito nelle liste del concorso "Miglior Sportivo Ticinese"?

LUGANO - Gli organizzatori del concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” invitano il pubblico, così pure società e federazioni sportive, a segnalare tramite info@aiutosport.ch entro il 26 aprile 2014 gli atleti che meritano un inserimento nelle liste di voto.

Lo scorso anno vennero espressi oltre 16'500 voti e per finire vennero designati quali migliori sportivi dell’anno il leventinese Inti Pestoni (categoria élite) e la ginnasta Ilaria Käslin (categoria giovani). La giovane ginnasta di Sagno, reduce da una brillante stagione con tanto di finale agli Europei e Mondiali, si aggiudicò anche il prestigioso premio assoluto. A chi toccherà quest’anno essere eletto come Migliore sportivo ticinese?

L’invito degli organizzatori è quello di segnalare entro il 26 aprile 2014 tramite info@aiutosport.ch i talenti più meritevoli da inserire nelle liste di voto. Sono previste due liste: giovani speranze (fino ai 19 anni, quindi anno 1995) e sportivi d’élite. Il regolamento prevede un livello minimo per l’accettazione della candidatura: lo sportivo deve rientrare tra i primi tre atleti della propria categoria e disciplina a livello nazionale o, per gli sport di squadra, l’appartenenza alla squadra nazionale. Inoltre, il numero dei candidati non potrà superare i 30 nominativi per categoria, così come il numero di atleti per disciplina è limitato a due rappresentanti per sesso.

In base alle candidature a fine aprile verranno designate le liste di voto per il 2014 (nel caso di liste non complete, ulteriori inserimenti potranno venire considerati fino al 30 giugno) e a partire dal 2 maggio si potranno votare gli sportivi tramite il sito www.aiutosport.ch.

Miglior Sportivo Ticinese è un’iniziativa promossa da Aiuto Sport Ticino, con il sostegno dello sponsor principale Visana e del co-sponsor Banca del Sempione e con la collaborazione di Associazione Giornalisti Sportivi Ticinese (ATGS), Federazione Ticinese Integrazione Andicap (FTIA), Università della Svizzera Italiana e Starti – prevenzione nello sport.

Chi fosse interessato a candidare uno sportivo che rientri nei parametri elencati sopra può inviare una mail a info@aiutosport.ch o una lettera a Ufficio Aiuto Sport Ticino, Via Pian Scairolo, 6915 Pambio Noranco. Maggiori informazioni sul concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2014” sono disponibili sul sito www.aiutosport.ch

Commenti
 
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-15 11:44:09 | 91.208.130.86