Cerca e trova immobili

TENNISFederer giocherà anche il doppio con Mahut

28.12.13 - 14:06
Nel primo turno del torneo di Brisbane il renano usufruirà di un bye, mentre insieme al francese affronterà la coppia Roger-Tecau
Keystone
Federer giocherà anche il doppio con Mahut
Nel primo turno del torneo di Brisbane il renano usufruirà di un bye, mentre insieme al francese affronterà la coppia Roger-Tecau
SPORT: Risultati e classifiche

BRISBANE (Australia) - L'attesa sta per finire. Roger Federer è arrivato a Brisbane per disputare il primo torneo dell'anno che avrà però un prologo, a partire da domani, nel 2013. Per Roger l'esordio è rimandato, visto che al primo turno il tennista di Basilea, testa di serie numero 1, usufruisce di un "bye". Intanto, dopo l'annuncio della prossima nuova paternità dalla moglie Mirka e il nuovo coaching con Stefan Edberg, ecco che viene fuori la voglia di giocare di Federer iscritto anche al tabellone di doppio con Nicolas Mahut.

RogerOne avrà al secondo turno uno tra il veterano finlandese Jarkko Nieminen o il jolly australiano James Duckwoth. Dalla sua parte di tabellone c'è subito lo scontro tra la settima testa di serie, Dmitry Tursunov e l'americano Sam Querrey. In zona anche il pericoloso Benneteau che a Federer qualche grattacapo lo ha riservato in passato. Interessanti anche i match Marin Cilic contro Denis Istomin e lo scontro tutto australiano tra Matt Ebden e NickKyrgios.

"E' la prima volta in un anno che ho potuto allenarmi tre, quattro settimane di fila senza battute d'arresto - ha detto Federer al suo arrivo a Brisbane - Non ho giocato nessuna esibizione e questo mi ha permesso di allenarmi molto duramente e per un periodo di tempo più lungo. Questi ultimi mesi sono stati importanti per me, la sensazione è che non ci siano più problemi alla schiena".

E il buono stato di saluite di Roger lo si vede anche dal fatto che sia iscritto al torneo di doppio insieme con il francese Nicolas Mahut. Esordio duro per l'inedita coppia che nel primo turno se la dovrà vedere con le teste di serie numero 1, l'olandese Jean-Julien Roger e il rumeno Horia Tecau. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE