Cerca e trova immobili

SCI ALPINO"Ho deciso, niente St.Moritz"

12.12.13 - 11:03
Lindsey Vonn ha ufficializzato la sua assenza sulle nevi svizzere. E potrebbe saltare tutte le gare di gigante della stagione
Keystone/Jeff McIntosh
"Ho deciso, niente St.Moritz"
Lindsey Vonn ha ufficializzato la sua assenza sulle nevi svizzere. E potrebbe saltare tutte le gare di gigante della stagione
SPORT: Risultati e classifiche

ST.MORITZ – L'aveva detto e l'ha fatto. Lindsey Vonn ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alle gare del prossimo weekend di Coppa del Mondo a St.Moritz (in programma ci sono sabato 14 dicembre un superG e domenica 15 dicembre un gigante). La statunitense, dopo il piccolo infortunio al ginocchio di inizio stagione, ha fatto la "croce" anche su questa edizione della Coppa del Mondo e vuole concentrare tutte le sue risorse fisiche e mentali sull'appuntamento olimpico di Sochi.

La Vonn rientrerà quindi tra una decina di giorni, nel weekend di gare di Val d'Isère, dove però disputerà solo la discesa libera il 21 dicembre. Altre voci raccontano della sua possibile rinuncia a tutti le gare di gigante della stagione.

"Sto sciando con il legamento crociato anteriore del ginocchio destro sfilacciato e per questo motivo devo pensare a come gestire il mio fisico. Con il mio staff devo prendere una decisione per le prossime gare - aveva detto nei giorni scorsi la Vonn dalla sua pagina facebook - sto sciando non al meglio della condizione e andando avanti ho bisogno di fare un piano intelligente per prepararmi alle Olimpiadi, sono concentrata sui Giochi di Sochi". (ITM/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE