Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYTorna il sereno in casa TIUH

27.11.13 - 15:03
I ticinesi hanno sconfitto fra le mura amiche l'Eggiwil 6-4, tripletta di Luraschi
Lisa Quarenghi
Torna il sereno in casa TIUH
I ticinesi hanno sconfitto fra le mura amiche l'Eggiwil 6-4, tripletta di Luraschi
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Dopo due sconfitte consecutive il Ticino Unihockey è tornato a vincere imponendosi a Bellinzona per 6-4 sull’Eggiwil. I ticinesi hanno aperto le danze con Prato dopo soli 53 secondi dall’ingaggio d’inizio e hanno raddoppiato due minuti più tardi con Luraschi. Tuttavia i rossoblù si sono adagiati sul risultato e i bernesi hanno sfruttato alla perfezione le diverse occasioni capovolgendo il risultato, con Bigler prima e successivamente due volte con il giovane Brechbühl.

Nel periodo centrale i ticinesi si sono fatti trovare solidi in difesa e hanno impostato un ritmo più elevato, posizionandosi costantemente nel terzo d'attacco, senza però riuscire a concretizzare. Al termine del secondo tempo lo score è rimasto invariato (2-3).

Gli ultimi venti minuti di gioco sono stati caratterizzati da un Ticino sempre più compatto in difesa e finalmente efficace in attacco; al 43' è arrivata la rete del pareggio siglata da Salomonsson, il quale poco più tardi ha infilato anche il 5-4 in inferiorità numerica! Vantaggio di breve durata poiché poco più tardi i bernesi hanno riportato il tabellino delle marcature sul 4-4 nuovamente con Brechbühl.

I ragazzi di Prato non si sono fatti impaurire e hanno affrontato l'avversario con intelligenza, continuando a tenere in mano le redini della partita. Il duro lavoro premia, e i ticinesi, nonostante abbiano vissuti costantemente gli ultimi dieci minuti di gioco in inferiorità numerica, hanno trovato la via della vittoria grazie a due reti siglate da Luraschi.

Con questa vittoria il Ticino Unihockey si posiziona al sesto rango della graduatoria, a soli due punti di distacco dal secondo classificato. Domenica 1 dicembre la formazione di Prato sarà impegnata in quel di Frauenfeld per la sfida contro il Floorball Thurgau.

TICINO - EGGIWIL 6-4 (2-3, 0-0, 4-1)
Reti1' Prato (Masa) 1-0. 3' Luraschi 2-0. 11' Bigler 2-1. 14' Brechbühl 2-2. 17' Brechbühl 2-3. 44' Salomonsson (Gustavsson)  3-3. 48' Salomonsson (Widerström) 4-3. 50' Brechbühl 4-4. 51' Luraschi 5-4. 57' Luraschi (Masa) 6-4.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE