Cerca e trova immobili

SCI NORDICOCologna: "Farò di tutto per arrivare ai Giochi in forma"

26.11.13 - 19:11
Il grigionese sta affrontando la riabilitazione a Macolin dopo l'operazione alla caviglia destra
Keystone
Cologna: "Farò di tutto per arrivare ai Giochi in forma"
Il grigionese sta affrontando la riabilitazione a Macolin dopo l'operazione alla caviglia destra
SPORT: Risultati e classifiche

MACOLIN - Dario Cologna ha ritrovato il sorriso. Il grigionese ha dichiarato di essere ottimista per il suo futuro, a due settimane dall'infortunio alla caviglia destra.

Il 27enne non sa ancora quando potrà tornare alle gare e sta portando avanti la riabilitazione a Macolin:  “Avrò le stampelle fino a metà dicembre, poi vedremo come reagirò al ritorno sugli sci. Per ora va tutto bene, i miei progressi sono rapidi”. Per allenarsi il fuoriclasse elvetico ha trovato delle alternative come l’acqua gym o il bob adattato (foto e video).

Il grigionese, che mancherà quindi il debutto di stagione di questo fine settimana a Kuusamo in Finlandia, potrebbe partecipare a parte del Tour de Ski, che avrà luogo dal 28 dicembre al 5 gennaio, un primo test per valutare il proseguimento della stagione. L’obiettivo principale, però, sarà essere al massimo del suo potenziale per febbraio per poter affrontare al meglio i Giochi olimpici di Sochi.

“È stato ovviamente un colpo duro – ha concluso Cologna - ora devo semplicemente restare calmo. Sarà una prova di pazienza e già sono soddisfatto di riuscire a muovermi con semplicità. Quando sarò al 100% avrò poi ancora bisogno di tempo per trovare la forma ottimale”.

Video: Marc Fragnière, 20 minutes

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE