Cerca e trova immobili

TENNISNadal primo anche nelle infrazioni

19.11.13 - 13:49
Il maiorchino si sta godendo questo fine d'anno speciale in vetta a diverse classifiche e protagonista anche fuori dal campo
Video
Nadal primo anche nelle infrazioni
Il maiorchino si sta godendo questo fine d'anno speciale in vetta a diverse classifiche e protagonista anche fuori dal campo
SPORT: Risultati e classifiche

MANACOR (Spagna) - Il più lento a riprendere il gioco è Rafael Nadal, i più ossequiosi della regola introdotta di recente nel tennis, di non dilungare i tempi di ripresa, sono invece gli svizzeri Roger Federer e Stanisla Wawrinka, che fanno onore a uno dei luoghi comuni più usati sulla precisione degli elvetici.

E così il tennista maiorchino si conferma il numero uno al mondo anche nelle infrazioni di tempo: ben 30, un numero molto più alto di quello degli altri colleghi, oltre il doppio della media se si guarda agli 11 richiami di Del Potro, i 10 di Djokovic o ancora gli 11 di Fognini. Completamente all'opposto, gli unici due giocatori della top ten del ranking ATP a non essere mai incappati in questo tipo di infrazione sono proprio Federer e Wawrinka a quota "zero".

Top Ten Atp con numero di infrazioni: 1. Rafael Nadal: 30, 2. Novak Djokovic: 10 3. David Ferrer: 2, 4. Andy Murray: 6, 5. Juan Martin del Potro: 11, 6. Roger Federer: 0, 7. Tomas Berdych: 9, 8. Stanislas Wawrinka: 0, 9. Richard Gasquet: 8, 10. Jo-Wilfried Tsonga: 1 (fonte tennisworlditalia).

Indipendentemente da tutto, il maiorchino si sta godendo questo fine d'anno fantastico. Protagonista anche fuori dal campo, le ospitate sono d'obbligo. Ospite in un programma argentino Rafa ha saputo mostrare molta autoironia al cospetto di una prorompente ed esuberante presentatrice tv (video). (ITM/RED)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE