Cerca e trova immobili

TENNISBerdych si ritira e Nadal è di nuovo il numero 1 al mondo

05.10.13 - 11:33
Il tennista spagnolo ha sfruttato il forfait del suo avversario nella semifinale del troneo di Pechino per ritornare il re dell'ATP
keystone
Berdych si ritira e Nadal è di nuovo il numero 1 al mondo
Il tennista spagnolo ha sfruttato il forfait del suo avversario nella semifinale del troneo di Pechino per ritornare il re dell'ATP
SPORT: Risultati e classifiche

MAIORCA (Spagna) - Rafael Nadal è tornato sul tetto del ranking Atp. Un inseguimento durato oltre due anni, con oltre sei mesi passati a curare un ginocchio capriccioso. Alla fine però lo spagnolo è tornato sul trono, nuovo numero 1 al mondo. Poco importa il modo. Perchè la finale raggiunta a Pechino è arrivata quasi senza giocare visto il forfait a cui è stato costretto Thomas Berdych nella semifinale contro il maiorchino.

Il numero 5 al mondo si è ritirato dopo appena sei giochi per alcuni problemi alla schiena, sulla situazione sfavorevole di 4-2 15-40. Forse uno strappo, un movimento sbagliato. 

Nadal conquista così la sua tredicesima finale stagionale su 14 tornei disputati. Un vero e proprio record, impensabile a gennaio quando lo spagnolo si riaffacciava nel tennis giocato con tutte le incertezze di chi veniva da 6 mesi di "fermo". Nadal mancava al vertice del ranking Atp dal 20/06/2011, quando fu superato durante Wimbledon da Djokovic. E visto il suo ruolino di marcia, spodestarlo fino a quasi metà del prossimo anno appare davvero difficile. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE