Cerca e trova immobili

HOCKEY SU PRATOLugano, prima sconfitta stagionale

16.09.13 - 18:20
Il Red Sox ha vinto a Cornaredo con il punteggio di 8-4
Ti-Press
Lugano, prima sconfitta stagionale
Il Red Sox ha vinto a Cornaredo con il punteggio di 8-4
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo la vittoria difesa con i denti una settimana fa contro il Rotweiss, il Lugano ha conosciuto sabato il sapore della prima sconfitta stagionale. Ad espugnare Cornaredo è stato il Red Sox, che ha dimostrato di avere una marcia in più, soprattutto dal punto di vista della preparazione fisica. Il suo successo è senza alcun dubbio meritato.

Gli arancioni zurighesi sono andati in vantaggio dopo pochi minuti e non si sono più fatti riprendere, rispondendo con nuovi allunghi ai tentativi dei padroni di casa di rifarsi sotto già prima della pausa (1-2 con un inserimento chiuso di prima intenzione dal terzino Boni, 2-3 di Michele Vanoni dopo un ottimo scambio con Denis Broggini).

Nella ripresa il copione non è cambiato: i giocatori di Luigi Broggini hanno subito il 2-4 in contropiede, hanno replicato su azione di corner corto con un diagonale di Malik, hanno incassato il 3-5 e poi sono passati con un tiro da posizione angolata ancora di Michele Vanoni. Dopo l’annullamento del 5-5 firmato da Tschudin, una delle tante decisioni arbitrali contestate, la partita ha però preso la sua piega definitiva. La difesa biancorossa, insufficientemente coperta dal centrocampo durante tutto l’incontro, ha continuato a fare acqua e nei minuti finali sono giunte altre tre reti.

Da segnalare fra le file dei biancorossi l’esordio del portiere Carbonelli e del centrale difensivo Manzoni.

Lugano – Red Sox   4-8  (2-3)
Reti Lugano:
Michele Vanoni 2, Boni, Malik
Formazione HACL: Carbonelli, Marcon, Wolff, Manzoni, Boni, Tschudin, Ferretti, Comas, Bizzozero, M. Vanoni, Blondel; Broggini, Pongan, Fiaz, Malik

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE