Cerca e trova immobili

TENNIS"Rafa sta giocando il suo miglior tennis. Sta cancellando gli avversari"

21.08.13 - 16:47
Toni Nadal, zio-allenatore del maiorchino, è felice dei livelli raggiunti dal nipote: "Messosi alle spalle i problemi al ginocchio è tornato alla grande"
Keystone/David Vincent
"Rafa sta giocando il suo miglior tennis. Sta cancellando gli avversari"
Toni Nadal, zio-allenatore del maiorchino, è felice dei livelli raggiunti dal nipote: "Messosi alle spalle i problemi al ginocchio è tornato alla grande"
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID – Quando Toni Nadal parla, è bene ascoltarlo. Sì, perché lo zio-allenatore è probabilmente l’uomo che conosce meglio il Rafa Nadal tennista e che meglio di chiunque altro, dunque, può azzardare un pronostico su quelle che saranno le chances del maiorchino ai prossimi Us Open.

“Rafa sta giocando probabilmente la sua migliore stagione – ha dichiarato Toni Nadal alla radio spagnola Cadena Ser - anche il 2008 è stato un anno fantastico con la vittoria di Roland Garros, Wimbledon e Giochi Olimpici di Pechino, ma questo si sta rivelando un anno completo con un livello di tennis molto alto”.

Rafa Nadal, in questo momento, occupa la  posizione numero 2 del ranking Atp. Ma per lo zio Toni il nipote è molto più interessato alla vittoria del torneo americano che al raggiungimento del primo posto. “Chi vincerà gli US Open farà un grande balzo in avanti in classifica, è vero, ma come sempre sarà più importante vincere il torneo che tornare ad essere numero uno. Quest’anno Rafa è stato ben al di sopra degli altri, sta cancellando tutti gli avversari, considerando che non ha giocato né a Melbourne né a Miami”.

Infine Toni Nadal ha spiegato come Rafa abbia superato il problema al ginocchio che l’ha tenuto fermo l’anno scorso. “Ho sempre pensato che se il ginocchio avesse risposto bene, sarebbe ritornato ad alti livelli. Abbiamo adottato alcuni accorgimenti come una maggiore aggressività, una migliore gestione del punto. Rafa ha uno dei migliori dritti del circuito così come un buon rovescio e un servizio, che pur non essendo il migliore, è efficace. La sua ambizione è fondamentale, perché lo sport è competizione e nonostante i problemi che ha avuto è riuscito a superare ogni problema”. (ITM/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE