Cerca e trova immobili

BASKET LNAColpo SAM Massagno, preso Cory Johnson

24.07.13 - 17:34
L'ala statunitense rende più completo il roster a disposizione di coach Gubitosa
None
Colpo SAM Massagno, preso Cory Johnson
L'ala statunitense rende più completo il roster a disposizione di coach Gubitosa
SPORT: Risultati e classifiche

MASSAGNO – La SAM Massagno ha aggiunto una nuova importante tessera nel puzzle a disposizione di coach Gubitosa, assicurandosi la forte ala statunitense Cory Johnson. 105 kg di peso distribuiti su 201 cm fanno del “4” che ha già maturato esperienza nel nostro continente (nell’ultimo anno ha giocato a La Coruña, un ottimo elemento, sicuramente in grado di dare un’ottima profondità e fisicità al gioco dei ticinesi.

Ecco il comunicato ufficiale della SAM:

“La Società di Massagno comunica di aver perfezionato l'ingaggio di Cory Johnson, ala bianca di 201 cm per 105 kg di peso, giocatore di valore con già alle spalle una buona esperienza europea.

Uscito con 15 punti e 4 rimbalzi di media dal College NCAA1 di Valparaiso nel 2011, Cory Johnson ha giocato poi nella squadra del Korihait, massimo Campionato Finlandese (17 punti e 6 rimbalzi a gara), per poi salire di livello e giocare quest'anno nella seconda Lega spagnola Leb Gold con la Squadra di La Coruña, dove in 15 minuti di media a partita ha messo a segno 5 punti e catturato 3 rimbalzi.

Giocatore con parecchio... sale in zucca, versatile capace di più soluzioni offensive (buon tiro, ma anche ottimo uno contro uno e velocità in contropiede, buon passatore), è stato scelto anche per la sua duttilità nel giocare sia nel ruolo di 4 che di 3, quindi all'occorrenza buono anche spalle a canestro in posizione di post.

Difensivamente appare inoltre in grado di dare parecchio di più rispetto ai suoi pari ruolo della scorsa stagione. Cory Johnson sarà quindi quel collante e complemento ideale, tassello mancante che la squadra di Gubitosa ancora necessitava e che ora, con lui, completa il roster.

Campagna acquisti chiusa, ora tutti a preparare l'inizio dell'attività prevista come noto il 18 agosto prossimo”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE