Cerca e trova immobili

ATLETICALisa Urech: "Dal 4 agosto mi allenerò a Maiorca poi si vedrà"

23.07.13 - 16:22
Nell'ambito dell'UBS Kids Cup Camp la detentrice del record svizzero sugli ostacoli ha parlato del suo futuro dopo i tanti infortuni
Ubs
Lisa Urech: "Dal 4 agosto mi allenerò a Maiorca poi si vedrà"
Nell'ambito dell'UBS Kids Cup Camp la detentrice del record svizzero sugli ostacoli ha parlato del suo futuro dopo i tanti infortuni
SPORT: Risultati e classifiche

TENERO - Lisa Urech, ambasciatrice della UBS Kids Cup, é sempre disponibile per i giovani e piccoli sportivi. All’UBS Kids Cup Training Camp di Tenero, più di 70 talenti dell’atletica leggera hanno potuto approfittare di un allenamento/lezione con la detentrice del record svizzero sugli ostacoli. Attualmente Lisa Urech si sta preparando intensivamente per le sue prossime competizioni, dopo la lunga pausa dovuta agli infortuni. Non si é però lasciata sfuggire l’occasione di trascorrere una giornata con le potenziali star dell’atletica leggera di domani. “Mi fa piacere vedere l’entusiasmo dei bambini e ragazzi per l’atletica leggera. E ancora più bello é contribuire a fare in modo che in futuro seguano i loro obiettivi con più motivazione", ha spiegato. 

Programma UBS Kids Cup - L’UBS Kids Cup Camp – nell’ambito del quale Lisa Urech é stata ricevuta in modo festoso – é organizzato ogni anno da Swiss Athletics per i finalisti della UBS Kids Cup. A Tenero partecipano, sotto la conduzione degli specialisti di Swiss Athletics Coaches, più di 70 giovani talenti, che si sono qualificati lo scorso anno per la finale della UBS Kids Cup. La UBS Kids Cup si svolge nel 2013 per la terza volta. Durante più di 550 gare e giornate sportive scolastiche in tutta la Svizzera, bambini e ragazzi fino al 15esimo anno di età, si confrontano in una gara su tre discipline che comprende i 60m sprint, il salto in lungo e il lancio della pallina. In totale, quest’estate, sono attesi circa 80’000 giovani partecipanti. Grazie a questo la UBS Kids Cup é di gran lunga la più grande gara individuale nello sport svizzero juniori.

Obiettivi di Lisa - I partecipanti all’UBS Kids Cup Camp hanno sfruttato l’occasione per chiedere a Lisa Urech, come intendesse andare in avanti dopo i suoi diversi infortuni. Dopo la sua rinuncia ai Giochi Olimpici del 2012, la detentrice del record svizzero sugli ostacoli non ha partecipato a nessuna gara. Durante lo scorso autunno ha dovuto sottoporsi a due operazioni all’anca e in giugno ha dovuto fermarsi ancora, dopo una commozione cerebrale e un infortunio al ginocchio. Nonostante questo Urech guarda con ottimismo al futuro: “Dal 4 agosto mi allenerò una settimana a Maiorca. Dopo, io e il mio allenatore, decideremo se, quante volte e quando sarò al via questa stagione. Comunque, in linea di massima dovrei riuscire, ancora in questa stagione, a sostenere questa o quell’altra gara". In prima linea rimane quindi al momento la valutazione dell’idoneità a svolgere gare e del carico di lavoro che il suo corpo può sopportare dopo la lunga riabilitazione, e non il miglior tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE