Cerca e trova immobili

CICLISMOArmstrong: "Senza doping è impossibile vincere al Tour"

28.06.13 - 11:28
L'ex campione del mondo del ciclismo continua a far parlare della sua persona
Keystone
Armstrong: "Senza doping è impossibile vincere al Tour"
L'ex campione del mondo del ciclismo continua a far parlare della sua persona
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Lance Armstrong continua a parlare e far parlare di se. Fanno sensazione le sue parole rilasciate in un'intervista a "Le Monde" proprio alla vigilia della partenza del 100esimo Tour de France: "Vincere la maglia gialla senza doparsi? Impossibile".

L'ex corridore americano è reo-confesso di aver assunto sostanze dopanti nei suoi anni d'oro, quelli dei 7 Tour de France vinti di fila ma poi cancellati a una decade di distanza dopo lo scandalo-doping. Armstrong è molto chiaro: "Il Tour e' una prova di resistenza dove l'ossigeno e' determinante per chi lo vuole vincere. L'Epo non aiuta un velocista a conquistare una volata, ma è determinante per un corridore che deve affrontare 10.000 chilometri. E' evidente".

Lance parla chiaramento di un suo adeguamento a una prativa presente nel mondo del ciclismo: "Non sono stato io ad inventare il doping, esiste dall'antichità e esisterà sempre. Io ho solo partecipato a un sistema. Non potrò mai riparare quello che ho fatto, ma credo che l'Usada abbia distrutto la mia vita senza che il ciclismo ne traesse beneficio in alcun modo''. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE