Cerca e trova immobili

TRIATHLONTorna il Triathlon a Locarno

27.06.13 - 16:33
Dopo il grande successo dell’edizione 2012, il 31 agosto e il primo settembre torna l’appuntamento locarnese
Ti-Press / Samuel Golay
Torna il Triathlon a Locarno
Dopo il grande successo dell’edizione 2012, il 31 agosto e il primo settembre torna l’appuntamento locarnese
SPORT: Risultati e classifiche

LOCARNO – Dopo il grande successo dell’edizione 2012 del Triathlon di Locarno, la città sul Verbano si appresta ad accogliere l’appuntamento del 2013: il 31 agosto e l’1 settembre si terrà uno degli eventi più completi e importanti a livello svizzero, grazie all’ampio ventaglio di scelta di gare specifiche a tutte le età ed esigenze.

A partire dal 2011, il Triathlon Locarno continua a rinnovarsi e in questa edizione propone il Kids Triathlon non competitivo per bambini, il Triathlon Scolari, la staffetta Acquathlon per gli scolari (novità dell’anno), il Triathlon dei giovani, il Mini Tri, lo Swiss Triathlon juniores, lo Swiss Triathlon Circuit sulla distanza olimpica, il Medium Distance per gli atleti esigenti e le Staffette.

La Medium Distance sarà composto da 1,9km di nuoto, 90km in bici e 21km a corsa, ciò che corrisponde al Half Ironman, il cosiddetto 70.3.

Ad oggi le iscrizioni contano 282 persone e la chiusura è prevista per agosto, quando si prevendono 1550 iscritti. Rispetto al 2012, al momento, è diminuito quasi del 10% la proporzione degli iscritti ticinesi rispetto al totale degli svizzeri.

In attesa del Triathlon è stato organizzato, a partire dal prossimo 22 luglio, il Tri Camp in collaborazione col Tri Team Ticino: tutti gli atleti interessati potranno cimentarsi in allenamenti per prepararsi al Triathlon di Locarno. Atleti con lunga esperienza saranno a disposizione dei diretti interessati a tali allenamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE