Cerca e trova immobili

CICLISMOPronto al via il team Greenhope biking against cancer

21.04.13 - 16:45
Il progetto da un lato forma giovani talenti svizzeri dall'altro raccoglie fondi volti alla lotta contro il cancro per aiutare in particolare i ragazzi della Kinderkrebshilfe Schweiz
Andrea Cattaneo
Pronto al via il team Greenhope biking against cancer
Il progetto da un lato forma giovani talenti svizzeri dall'altro raccoglie fondi volti alla lotta contro il cancro per aiutare in particolare i ragazzi della Kinderkrebshilfe Schweiz
SPORT: Risultati e classifiche

SAN VITTORE - Il team di MTB GREENHOPE biking against cancer è stato presentato sabato 20 aprile in una cornice del tutto speciale. I molti ospiti accorsi per l'occasione si sono infatti ritrovati all'interno dell'hangar di Heli Rezia a San Vittore, tra rampichini ed elicotteri. Il cerimoniere è stato Florian Anderhub di Ander-Group e da una raggiante Christa Rigozzi, accorsa appositamente per intervistare i giovani corridori.

I responsabili di GREENHOPE, Luca Cereghetti, Claudio Andenmatten e Thomas Ghielmetti, hanno avuto modo di spiegare nuovamente la bivalenza del progetto: da un lato la coté sportiva, con la formazione di giovani talenti provenienti dalle diverse regioni della Svizzera, d'altro canto l'aspetto benefico, con il continuo impegno nella raccolta di fondi volti alla lotta contro il cancro. "Il nostro obiettivo è quello di profilarci sempre più come una sorta di ponte tra una giovane promessa ed un giovane professionista, e questo a livello nazionale", ha spiegato Claudio, che nel team riveste il ruolo di direttore sportivo. Cinque sono i corridori che durante tutto l'anno sono impegnati nelle gare di MTB: Fabian Paumann e Rapahel Koch (alla loro seconda stagione), Jan Eichenberger, il ticinese Timothy Mazzuchelli ed il grigionese Luca Tavasci, che compete nella categoria paralympics per la mancanza di una mano dalla nascita.

Tra gli ospiti della giornata vi erano i veri vip di GREENHOPE: i ragazzi della Kinderkrebshilfe Schweiz, giunti apposta nella Svizzera Italiana con i responsabili dell'associazione per prender parte ad un weekend in compagnia del team. Di loro si è occupato in prima fila Thomas Ghielmetti, responsabile dell'organizzazione del weekend: "Siamo molto onorati di avere con noi i ragazzi. Con loro siamo già in contatto dal 2012, e per noi questa è una splendida occasione di mostrare ai nostri partner, e ai nostri sostenitori, cosa di concreto stiamo facendo nell'ottica della nostra raccolta fondi." Il weekend per GREENHOPE ed i suoi ospiti si è infatti prolungato al di là della conferenza stampa, con tutta una serie di sorprese. Dapprima un volo in elicottero offerto da Heli Rezia e in seguito una splendida accoglienza al San Bernardino, dove tutti quanti hanno potuto cimentarsi in diverse attività.

Maggiori informazioni sul progetto GREENHOPE su www.greenhope.ch, o sul profilo Facebook www.facebook.com/greenhope.ch.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE