Cerca e trova immobili

CICLISMOIl Tour de Romandie si prepara a offrire spettacolo

12.04.13 - 14:03
La corsa svizzera prenderà il via il prossimo 23 aprile da Châble terminerà cinque giorni dopo a Ginevra: Froome e Porte sono tra i favoriti
Keystone
Il Tour de Romandie si prepara a offrire spettacolo
La corsa svizzera prenderà il via il prossimo 23 aprile da Châble terminerà cinque giorni dopo a Ginevra: Froome e Porte sono tra i favoriti
SPORT: Risultati e classifiche

LES DIABLERETS – Il Tour de Romandie è pronto a partire e scatterà il prossimo 23 aprile con un prologo che si terrà a Châble. La corsa, presentata quest'oggi dal direttore Richard Chassot, terminerà poi, con una cronometro lungo le rive del Lemano, a Ginevra cinque giorni dopo. Il Team Sky si prepara a conquistare il Tour, potendo contare sui due favoriti principali, il britannico Christopher Froome e l’australiano Richie Porte.

Entrambi infatti sono due ottimi corridori, sia sulle montagne che nelle cronometro: l’ultima tappa di 19km, in questo senso, potrebbe essere determinante.

La “guerra” interna che potrebbe crearsi all’interno del Team Sky potrebbe favorire l’inserimento tra i papabili vincitori di alcuni outsider, come i francesi Thomas Voeckler, Pierre Rolland e Thibaut Pinot. Il vincitore del Tour de Suisse della scorsa stagione, il portoghese Rui Costa, completerebbe un piccolo Slam se conquistasse anche il Romandie.

Per quanto riguarda i colori rossocrociati, l’unico corridore che potrebbe ambire a un posto sul podio è Johann Tschopp (IAM): il vallesano però dovrebbe guadagnare importante in montagna per resistere poi a cronometro.

Le tappe del Tour de Romandie 2013 (23-28 aprile):
Martedì 23 aprile, Prologo Le Châble - Bruson, 7,4 km.
Mercoledì 24 aprile, Saint-Maurice - Renens, 176 km.
Giovedì 25 aprile, Prilly - Granges, 190 km.
Venerdì 26 aprile, Payerne - Payerne, 181 km.
Sabato 27 aprile, Marly - Les Diablerets, 188 km.
Domenica 28 aprile, Crono a Ginevra (18,7 km).

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE