Cerca e trova immobili

TIROOro per Franca Borgna alle finali giovanili ad aria compressa a Lucerna

05.04.13 - 07:01
Giovani ticinesi sugli allori anche grazie a cinque diplomi nazionali
None
Oro per Franca Borgna alle finali giovanili ad aria compressa a Lucerna
Giovani ticinesi sugli allori anche grazie a cinque diplomi nazionali
SPORT: Risultati e classifiche

LUCERNA - Si sono tenute recentemente a Lucerna le finali nazionali denominate “Giornate della Gioventù” per giovani fino a 16 anni. Le competizioni venivano svolte con fucili e pistole ad aria compressa. I migliori giovani di tutto il Paese, dopo aver superato le selezioni regionali hanno potuto accedere a questa competizione. Vari i ticinesi in gara che hanno ben difeso i colori rossoblù, soprattutto nelle discipline alla pistola 10m (in rappresentanza della tiratori aria Compressa Blenio e della Mendrisiense).

Tra gli U16 ottima la prestazione della biaschese Franca Borgna che conquista l’oro in modo meritatissimo; il mendrisiense Saro Antonini, sesto al termine della qualifica con validi 350 punti è riuscito a migliorarsi di una posizione chiudendo al quinto rango ed ottenendo un ambito diploma nazionale.

Tra gli U14 ben due i diplomi conquistati dai ticinesi: Igor Ambrosetti, Malvaglia, è giunto sesto e Jason Solari, Malvaglia, settimo. Anche la categoria dei più piccoli, la U12, ha riservato buoni risultati: due i diplomi federali conquistati. Stefano Sassella, Malvaglia, vincitore lo scorso anno, ha terminato ad un ottimo quarto rango e la mendrisiense Elenia Sala è stata ottima quinta. Nelle categorie U12 e U14 oltre al tiro è pure prevista una gara polisportiva con vari esercizi sia di equilibrio che di coordinazione. La classifica finale è stilata considerando sia il risultato di tiro che la parte polisportiva.

Edy Ramelli

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE