Cerca e trova immobili

CICLISMONeve, annullato il GP di Lugano

24.02.13 - 11:06
Le avverse condizioni meteo hanno spinto gli organizzatori a cancellare la gara
Ti-Press
Neve, annullato il GP di Lugano
Le avverse condizioni meteo hanno spinto gli organizzatori a cancellare la gara
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – Non ci sarà la festa del 67esimo GP di Lugano. La neve che, copiosa e fastidiosa, da questa mattina sta imbiancando le rive del Ceresio, ha infatti spinto gli organizzatori della prestigiosa gara a gettare la spugna.

Per i corridori sarebbe stato troppo pericoloso avventurarsi sulle strade scelte e, per questo motivo, la kermesse è stata annullata. Ecco il comunicato ufficiale del Velo Club:

"Annullato il 67° Gran Premio Città di Lugano, la gara per professionisti “Europe Tour” classe 1.1 che doveva corrersi oggi sulle strade elvetiche. Il Collegio di Giuria e la Direzione di Organizzazione del Velo Club Lugano dopo un sopralluogo sul circuito di gara hanno deciso di annullare la competizione: “La prova è stata annullata per le avverse condizioni meteo - ha affermato il presidente del Collegio dei Commissari Sandro Coccioni – sul percoso c’è uno strato di neve per un tratto di alcuni chilometri che non permette l’effetuazione della gara”. Il presidente del  Velo Club Lugano  Andrea Prati  e quello del Comitato Organizzatore Elio Calcagni sono rattristati dalla decisione che hanno dovuto prendere, inevitabile per la sicurezza dei concorrenti: “È un momento doloroso per il nostro Velo Club – ha affermato Andrea Prati – che viene dopo il consueto grande lavoro di preparazione della gara. La situazione atmosferica non ha reso possibile l’effettuazione della nostra gara, siamo dispiaciuti per questo, ma voglio ringraziare tutti coloro che sono presenti a Lugano, i nostri collaboratori, le squadre e gli addetti ai lavori dando loro l’apputamento per il prossimo anno"".

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE