Cerca e trova immobili
SPORT SPRINT

Si chiude un'era: Helmut Marko via dopo 20 anni

Nazionale di hockey: Riedi prenderà il posto dell'infortunato Sven Senteler. Intanto il Barca omaggia Sergio Busquests e Jordi Alba che hanno deciso di ritirarsi.
Imago
Nazionale di hockey: Riedi prenderà il posto dell'infortunato Sven Senteler. Intanto il Barca omaggia Sergio Busquests e Jordi Alba che hanno deciso di ritirarsi.

Sport per gli appassionati, per tutti i gusti.

16:26
Imago
16:25

Si chiude un’era in casa Red Bull. Helmut Marko lascerà infatti la scuderia austriaca a fine 2025 dopo 20 anni di duro e intenso lavoro. Lo storico consulente del team di Milton Keynes ha deciso di dire addio dopo alcuni attriti interni maturati nelle ultime settimane e mesi. Sono due i piloti con i quali Marko ha stretto un rapporto speciale: con Sebastian Vettel l’82enne ha festeggiato quattro titoli consecutivi dal 2010 al 2013, con Max Verstappen altrettanti dal 2021 al 2024.

11:16
ImagoIl giovane bianconero Cyrill Henry.
11:14

HOCKEY - Giovani bianconeri nelle selezioni giovanili rossocrociate. Oltre a Cyrill Henry, convocato in under 20 per preparare il prossimo mondiale di categoria, altri quattro ragazzi della Sezione Giovanile dell'HCL sono stati convocati nelle varie nazionali. Il difensore Niccolò Castiglioni (classe 2008) giocherà infatit con la U18 il Torneo delle Cinque Nazioni a Zuchwil dal 26 al 30 dicembre. Di picchetto nella stessa selezione il portiere Yannis Zambelli (pure classe 2008). Il difensore Fabio Bissig e l’attaccante Moreno Ziegler (entrambi classe 2009) fungeranno da picchetto nella Nazionale U17 che dal 9 al 15 dicembre sarà a Vierumäki per il Torneo delle Sei Nazioni.

10:24
Imago
10:23

HOCKEY - Altra defezione - dopo quelle di Heldner e Scherwey - per la Nazionale svizzera che tra l'11 e il 14 dicembre disputerà gli SWISS Ice Hockey Games a Zurigo. Ad alzare bandiera bianca questa volta è Sven Senteler (Zugo). Al suo posto Patrick Fischer ha convocato il beniamino di casa Willy Riedi.

20:28
Imago
20:27

CALCIO - Avanti con Malinovskyi, ripreso da Piotrowski e poi in gol con Norton-Cuffy, il Genoa è riuscito a espugnare 2-1 Udine, garantendosi così il secondo successo consecutivo in campionato. Con i tre punti conquistati il Grifone è salito al tredicesimo posto della classifica di Serie A, allontanandosi dalla zona retrocessione.

17:18
ImagoAdrian Benedyczak ha appena realizzato il rigore decisivo.
17:18

SERIE A - Il Parma sbanca Pisa grazie a un rigore trasformato da Benedyczak al quarantesimo minuto. Grazie a questa vittoria i Ducali - che hanno schierato per tutto l'incontro il 19enne svizzero Sascha Britschgi come laterale destro - si portano a quota 14 in classifica, staccando di quattro punti gli stessi toscani. Nel Pisa, sempre al terz'ultimo posto della Serie A, ha giocato titolare il nazionale elvetico Michel Aebischer (ammonito al 68'), mentre non è sceso in campo causa infortunio il difensore (ex Zurigo) Daniel Denoon.

12:10
12:06

CALCIO - Il Barcellona omaggia Sergio Busquets e Jordi Alba, due sue icone che hanno deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo aver vinto la MLS con l'Inter Miami. «Due leggende del Barcellona e del calcio si ritirano», scrive il club blaugrana sul proprio profilo di X, postando pure una bella immagine che mostra i due giocatori (da bambini e da adulti) con alle spalle la Sagrada Familia. «Grazie per tutto quello che ci avete dato in questi anni, la vostra eredità durerà a lungo». Busquets e Alba sono stati due pilastri anche della Spagna: il centrocampista conta infatti 143 presenze, un Mondiale (2010) e un Europeo (2012), mentre il terzino ha 93 apparizioni e anch'esso l'Euro del 2012.

11:47
X