Cerca e trova immobili

BUDAPEST 2022Mityukov in finale, Dressel si ritira

22.06.22 - 19:00
Il 21enne elvetico è riuscito a qualificarsi per l'ultimo atto dei 200 metri dorso con il settimo tempo conclusivo
keystone-sda.ch (PATRICK B. KRAEMER)
Mityukov in finale, Dressel si ritira
Il 21enne elvetico è riuscito a qualificarsi per l'ultimo atto dei 200 metri dorso con il settimo tempo conclusivo
Dal canto suo il fenomeno americano lascia a causa di un problema di salute.
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST - Grande soddisfazione per Roman Mityukov, capace di qualificarsi per la finale dei 200 metri dorso grazie al settimo tempo complessivo (1'57''08) colto in semifinale. L'ultimo atto si disputerà domani sera alle 19.01.

Restando alla delegazione rossocrociata - ma spostandoci al femminile - nulla da fare nei 200m rana per Lisa Mamié, la quale non è andata oltre il decimo posto fallendo l'assalto alla finale. 

Dal canto suo Caeleb Dressel, una delle stelle più lucenti presenti a Budapest, si è ritirato dalla rassegna iridata. Vincitore nei 50m delfino e nella 4x100m stile libero, l'americano lascia per un non precisato motivo di salute: «La priorità è la salute dei nostri atleti», si legge nel comunicato emesso dalla Federazione statunitense. 

Nel suo palmarès il classe '96 - che dunque non sarà al via dei 100m farfalla domani insieme a Noè Ponti - vanta ben sette ori olimpici e quindici iridati. 

Da segnalare infine la storica doppietta imbastita dall'appena 17enne David Popovici: dopo aver conquistato i 200m stile libero, il rumeno ha vinto anche i 100 stile libero (47'58''), precedendo di appena sei piccolissimi centesimi il francese Maxime Grousset. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE