Cerca e trova immobili

TENNISI viaggi "free" di Djokovic: Spagna e Serbia vogliono vederci chiaro

13.01.22 - 10:31
Il passaggio del serbo da Marbella ha obbligato le autorità iberiche a indagare.
keystone-sda.ch / STF (Mark Baker)
I viaggi "free" di Djokovic: Spagna e Serbia vogliono vederci chiaro
Il passaggio del serbo da Marbella ha obbligato le autorità iberiche a indagare.
Djokovic sempre più nel tritacarne.
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Una serie di regole infrante per Novak Djokovic? Non solo in Australia, i suoi comportamenti e i suoi viaggi "free" sono finiti nel mirino perfino di Spagna e Serbia, che hanno già attivato gli uffici preposti per vederci chiaro. 

La notizia del passaggio di Nole da Marbella, dove poi si è imbarcato per raggiungere Melbourne, ha costretto le autorità iberiche a indagare. Dal 20 settembre, infatti, si può entrare in Spagna per chi proviene dalla Serbia solamente se completamente vaccinati o se in possesso di un'esenzione. In tutti i casi, comunque, è necessario compilare un formulario. Ma, dalle notizie che filtrano, il 34enne potrebbe non aver seguito la procedura. 

Continua a far discutere perfino il fatto che Djokovic fosse liberamente in giro malgrado la positività al coronavirus riscontrata a metà dicembre. Un comportamento inaccettabile, come ha sottolineato nelle scorse ore il primo ministro serbo Ana Brnabic: «Nessuno è autorizzato a violare le regole dell’isolamento perché ciò significa mettere in pericolo la salute delle altre persone. Ci sono alcuni standard che devono essere rispettati. Se Djokovic ne era a conoscenza, allora si tratta una chiara violazione delle regole. Quali siano le eventuali sanzioni è ciò che le istituzioni competenti dovranno esaminare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dline 2 anni fa su tio
@seo56 te se un gran asan

Dex 2 anni fa su tio
Fake news dei complottisti.

Pippopeppo 2 anni fa su tio
la legge é uguale per tutti speriamo che per alcuni non sia più giusta

gigipippa 2 anni fa su tio
Ha chiamato la regina, ma ha risposto Boris Johnson.

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
ajahaj🤣

Mattiatr 2 anni fa su tio
Trovo inutile tutta sta discussione e questo accanimento. In primo luogo un non vaccinato non cambia il destino del mondo (fate un programma di test e quarantena speciale se proprio è un problema). In secondo luogo un suo accesso in Australia creerebbe un indignazione di qualche giorno, mentre una respinta darebbe vita a una specie di ''martire novax''. Quindi anche se facessero tutta la cronologia delle infrazioni, magari con qualche sentenza e punizione (che sia multa o altro + esonero dal torneo) darebbe nuove argomentazioni ai novax convinti da piazza peggiorando la situazione attuale. Diciamo che il tennista, per quanto sia antipatico, diventerebbe l'eroe del popolo soppresso, il ché non giova a nessuno (ovviamente sono termini più poetici che effettivi). Il resto fatelo voi, io resto dell'opinione che si sta parlando fin troppo di questa storia, aggiungendo voci allo spettacolo da circo recente (la famosa guerra fra vax e novax).

Coerenza 2 anni fa su tio
La narrazione sta cambiando, forse c'è la facciamo ad uscirne, vax vax klan permettendo

uriah heep 2 anni fa su tio
Siete odiosi per il solo fatto che non siete oggettivi e non volete vedere la realtà dei fatti ! Adesso anche il vostro governo sta indagando…. Quindi affaire a suivre…

uriah heep 2 anni fa su tio
Gangu; smettila di dire fesserie ! La vuoi capire che qua non si tratta di razzismo, ma dei fatti in cui il vostro “profeta”😂😂ne ha combinate di tutti i colori , per la sua superficialità, supponenza, egoismo e mancanza di rispetto verso quella povera gente che si è ammalata forte! Non è Dio, Nole, per cui se deve rientrare lo farà , ma tanto eccentrico e narcisista com’è la lezione non la imparerà mai !

medioman 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
Boris Johnson ha fatto peggio (festini a gogo) durante il lockdown è non c’era ancora nessun vaccino, lui non è un narcisista!!

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a medioman
Certo; che nesso ci sia tra il tennis di un pistola e un primo Ministro che si asciuga i capelli con la 220 Volt ????? Se vuoi parliamo anche di Renzi quando disse che l'Italia finalmente aveva finito di costruire e inaugurata l'Alptransit o ci fermiamo qui ?

Gangu 2 anni fa su tio
razzsimo e odio brutte bestie

Talos63 2 anni fa su tio
Risposta a Gangu
Non continuare a nascondere i fatti con la scusa del razzismo e dell’odio … accetta per una volta che un balcanico ha sbagliato Le prove sono lampanti e le ha confermate anche lui …

Johnnybravo 2 anni fa su tio
Risposta a Gangu
Ma piantiamola di mischiare il burro con la ferrovia, al massimo, se vogliamo parlare di "razzismo", allora mettiamola cosi: perché lui dovrebbe essere superiore alla legge ( perlopiù alla luce delle ammissioni fatte da lui medesimo,( pertanto dovrebbe essere auto razzista)) e invece milioni di australiani hanno dovuto sottostare a look down, privazioni, regole ( tanti non hanno potuto vedere o ricongiungersi ai loro cari) per mesi e mesi??? si vede che scrivi per partito preso, sei incapace o non vuoi vedere i fatti ( ripeto, confermati anche da lui nelle sue dichiarazioni) e la realtà!! Fette di prosciutto davanti agli occhi, ma non eri tu che che una volta mi hai risposto che la legge la conosci benissimo?? Quale legge? quella ad personam? ;)

Talos63 2 anni fa su tio
Risposta a Gangu
Se fosse odio e razzismo perché anche il tuo paese sta indagando sulle cose non dette o dette in modo da furbo da chi sai tu? In certi casi bisogna ammettere gli errori e non peccare di orgoglio nazionalista…

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Talos63
Non hai capito che è uno dei suoi ? ;-))

Io53ticino 2 anni fa su tio
si mette male

Johnnybravo 2 anni fa su tio
Tanto tuonò che piovve... Ora aspettiamo la solita replica strampalata del padre.... ora che anche la sua amata patria indaga su di lui, vediamo che avrà da dire... speriamo che non finisca in un nulla di fatto... Vedremo.

medioman 2 anni fa su tio
La Spagna ieri ha annunciato di voler eliminare le quarantene per raggiungere l’ immunità di gregge e adesso indagano su un pezzo di foglio non compilato 🤦🏻‍♂️. Ci sono troppe regole e variano ogni giorno. Non se ne può più!!!

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a medioman
resta un mediamente che l è mei

volabas56 2 anni fa su tio
Risposta a medioman
Non è colpa della Spagna, se non sono neanche capaci di compilare un formulario. D'altronde se sono in grado di farlo, allora sono dei poveri fessi che credevano di farla franca.

Mambanero 2 anni fa su tio
Non si smente mai é ridicolo

Dex 2 anni fa su tio
Risposta a Mambanero
Si "smente" il tuo vocabolario

Peter Parker 2 anni fa su tio
"Andra' tutto bene"

Evry 2 anni fa su tio
Molto bene, togliere dalla circolazione gli arroganti e truffatori, grazie

Dalu 2 anni fa su tio
Qualche bel milione di multa per ciascun paese e via… chissà se a causa della sua idiozia qualcuno possa essere stato infettato a morte…

Talos63 2 anni fa su tio
Speriamo che adesso anche gli altri paesi gli negano l’accesso sul loro territorio… così ha finito di giocare … Altro che essere il numero 1 e vincere altri slam

Dijanaaa 2 anni fa su tio
Risposta a Talos63
L’unica a farlo fuori,menomale che l’arrogante e prepotente sia solo lui

Talos63 2 anni fa su tio
Risposta a Dijanaaa
Se me lo dici in italiano forse capisco cosa vuoi dire. …

Coerenza 2 anni fa su tio
Questo criminale internazionale che ha messo in pericolo la vita di migliaia di persone deve essere giudicato dal tribunale dell'aia, dopo le galline.

medioman 2 anni fa su tio
Risposta a Coerenza
Esagerato!! Questa è una semplice influenza 🤧. I criminali sono i politici di questo mondo che buttano bombe su donne e bambini come se fosse nulla. Vince sempre il più forte e il più ricco (vale anche nel tennis)

Dijanaaa 2 anni fa su tio
Risposta a Coerenza
Ignoranza è un brutto virus,peggio del COVID

Coerenza 2 anni fa su tio
Risposta a medioman
Il sarcasmo, questo sconosciuto 😉

Coerenza 2 anni fa su tio
Risposta a medioman
è sarcarsmo, è sarcasmo

Yoebar 2 anni fa su tio
Castigate, castigate la famiglia di pagliacci.

GIUCAS 2 anni fa su tio
Nole datti allo slalom, sono certo che saresti sempre sul podio !!!

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
“Quarta dose? Inutile e insostenibile” A parlare è il luminare della virologia Andrew Pollard, tra gli artefici del vaccino di AstraZeneca. Vaccinare il mondo intero due o tre volte l’anno è un’impresa insostenibile, oltre che inutile. Di questo avviso è il luminare della virologia Andrew Pollard, fra gli artefici del progetto dell'università di Oxford sfociato nel vaccino AstraZeneca. "Non è davvero sostenibile, e probabilmente neppure necessario, pensare di vaccinare il mondo intero ogni 4 o 6 mesi”, ha spiegato a Bbc Radio 4 Pollard, poi soffermatosi sulle scarse percentuali di vaccinazione nei Paesi in via di sviluppo. ”Non siamo nemmeno riusciti a vaccinare (con una singola dose) tutti coloro che vivono in Africa e certo non arriveremo a rendere gestibile la somministrazione di una quarta dose a tutti”. Pollard si è poi detto cautamente ottimista su Omicron, più contagiosa ma meno pericolosa. Ma alla fine chi ha ragione? A chi dobbiamo credere? Un vero rompicapo.

Johnnybravo 2 anni fa su tio
Risposta a Brontolo pensionato
???? l'inerenza con l'articolo dove sta? Cosa c'entra??

saetta 2 anni fa su tio
Risposta a Brontolo pensionato
magari magari adesso anche i provax cominciano a farsi qualche domanda? meglio tardi che mai🤣

Gio65 2 anni fa su tio
Risposta a saetta
Domanda di che tipo? È tutto un gomblotto sanitario? Le auguro casomai dovesse contrarre il virus come ora io, di trascorrerlo serenamente davanti alla TV annoiandosi a morte! Grazie ai vaccini volente o nolente

Johnnybravo 2 anni fa su tio
Risposta a saetta
Guarda che Andrew Pollard è un provax!!! il discorso della 4a dose è diverso, non vuol dire che il vaccino è stato inutile o lo sarà, anzi!! Intendo fino alla 3dose (booster. Con la terza dose potremmo avere un immunità più lunga, ricordiamoci che nel fattore protezione entrano in gioco non solo la risposta anticorpale ( immunità umorale, linfociti b, che producono anticorpi, detto in maniera spicciola) , ma bensì anche la risposta cellulare, Cellule T ( detti linfociti T) immunità cellulare!

saetta 2 anni fa su tio
Risposta a Johnnybravo
https://sfero.me/article/dott-burkhardt-organi-persone-morte-dopo guardati questo....

Johnnybravo 2 anni fa su tio
Risposta a saetta
ehehh sfero.me te lo lascio leggere a te ( ho fatto pure la rima), sito con una marea di stupidaggini e notizie farlocche ( per nn dire altro) Scusami ma io leggo siti scientifici accreditati e attendibili

saetta 2 anni fa su tio
Risposta a Gio65
io ho contratto la delta e non la Omicron tre mesi fa e ho avuto poca febbre e sintomi blandi

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a saetta
e quindi chi muore... sono invenzioni..?

seo56 2 anni fa su tio
La banda bassotti é caduta nel sacco 😂😂😂😂 che fine che ha fatto sto 🤡

Dline 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
asan
NOTIZIE PIÙ LETTE