Cerca e trova immobili

SCI ALPINOOdermatt imprendibile, è padrone a Beaver Creek

02.12.21 - 21:04
Marco Odermatt ha vinto il superG di Beaver Creek
keystone-sda.ch / STF (Gregory Bull)
Odermatt imprendibile, è padrone a Beaver Creek
Marco Odermatt ha vinto il superG di Beaver Creek
Staccati (nettamente) Matthias Mayer e Broderick Thompson, Odermatt ha festeggiato a Beaver Creek.
SPORT: Risultati e classifiche

BEAVER CREEK - Primo superG stagionale e prima vittoria (nella specialità) per Marco Odermatt, rivelatosi intrattabile - per tutti i rivali - a Beaver Creek. 

Già capace di vincere la prima gara dell’anno, il gigante di Sölden, e chiusa al quarto posto la discesa di Lake Louise, il fenomeno rossocrociato si è dimostrato già “sul pezzo” anche nella terza delle tre specialità che affronta.

Sulle nevi del Colorado ha firmato una prova da campione: è partito subito a tutta, è riuscito a rimanere aggressivo e concentrato nella parte centrale del tracciato, ha saputo correggere “in aria” un salto che gli sarebbe potuto costare caro. Il tutto, messo insieme, gli ha permesso di bruciare, sulla linea del traguardo, l’austriaco Matthias Mayer che, lontano 0”78, si è dovuto accontentare del secondo posto (e ha perso punti pure nella classifica generale di CdM, comandata da Odermatt). Sul terzo gradino del podio è salito il canadese Broderick Thompson (0"95) il quale, con il pettorale numero 35, ha preceduto il tedesco Andreas Sander (0”98) e l’altro austriaco Vincent Kriechmayr (1"02). Prove solide, in casa Svizzera, le hanno fornite Gino Caviezel (+1"39), Beat Feuz (1”52) e Urs Kryenbühl (1”80), bravi a chiudere nella top-15. Più indietro è invece finito Loïc Meillard (2”82).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
GRANDE Marco, complimenti e auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE