Cerca e trova immobili

TOKYOPresenti in Giappone oltre 4'000 atleti da 160 Paesi

24.08.21 - 07:00
Alle 13.00 è in programma la cerimonia d'apertura della kermesse, giunta alla sua 16esima edizione. 
keystone-sda.ch / STF (ENNIO LEANZA)
Presenti in Giappone oltre 4'000 atleti da 160 Paesi
Alle 13.00 è in programma la cerimonia d'apertura della kermesse, giunta alla sua 16esima edizione. 
Manuela Schär e Philipp Handler saranno i portabandiera rossocrociati. In tutto sono 22 le discipline previste.
SPORT: Risultati e classifiche

TOKYO - A due settimane dalla chiusura della 32esima edizione delle Olimpiadi estive - dove la Svizzera ha brillato con un bottino di 13 medaglie -, a Tokyo torna il fascino dei Giochi grazie alle Paralimpiadi, che oggi prenderanno ufficialmente il via con la cerimonia d'apertura (13.00). 

In tutto sono 22 le discipline previste, con gli atleti - oltre 4'000, provenienti da 160 Paesi - che si misureranno e contenderanno le ambite medaglie fino al 5 settembre, giorno in cui calerà il sipario sulla kermesse, giunta alla sua 16esima edizione. 

Duelli, emozioni, ma anche qualche preoccupazione. Sullo sfondo restano infatti presenti l’ingombrante ombra Covid - che in Giappone avanza tenendo sotto forte pressione gli organizzatori - e la crisi afghana, che ha portato alla forzata rinuncia di alcuni attesi protagonisti.

A rappresentare la delegazione rossocrociata ci saranno 20 atleti (13 donne, 7 uomini), che cercheranno di ritoccare e migliorare il bottino raggiunto a Rio 2016 (5 medaglie). I nostri portabandiera saranno Manuela Schär e Philipp Handler.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dani 2 anni fa su tio
Grande evento che meriterebbe almeno la stessa copertura mediatica di quelle classiche se non di più. Forza che siete ancora più forti👍👍👍
NOTIZIE PIÙ LETTE