Cerca e trova immobili

MOUNTAIN BIKEFilippo Colombo terzo a Dornbirn

09.08.21 - 11:40
Podio alla 23esima edizione della Mountain Bike Zanzemberg
Filippo Colombo
Filippo Colombo terzo a Dornbirn
Podio alla 23esima edizione della Mountain Bike Zanzemberg
SPORT: Risultati e classifiche

DORNBRIN - Si è svolta ieri, domenica 8 agosto, a Dornbirn, nell’Austria occidentale a due passi dal confine con Svizzera e Germania e con il lago di Costanza, la 23ª edizione della Mountain Bike Zanzemberg.

Con un’ottima partenza che lo ha portato in testa alla gara nel giro di lancio, Filippo ha saputo amministrare l’intera gara restando sempre nelle prime 4 posizioni, fino a conquistare il 3° posto all’ultimo giro, in uno sprint combattuto con il tedesco Luca Schwarzbauer.

Podio rossocrociato con gli atleti svizzeri Lars Forster, primo, e Andri Frischknecht, secondo. I 67 partecipanti hanno corso su un tracciato reso vischioso dalle piogge cadute nella notte, su un percorso disegnato per rendere praticamente impossibili i sorpassi. Filippo ha saputo condurre la gara con perizia e tecnica, amministrando al meglio le energie, conservando le posizioni di testa fino all’ultimo giro e aggiudicandosi il 3° posto.

«Sono partito benissimo - ha detto Filippo Colombo, al termine della gara – conquistando subito la testa della corsa. Il percorso, decisamente migliore dell’anno scorso, era comunque piuttosto viscido a causa della pioggia caduta sabato notte. Sono riuscito a gestire la gara fino all’ultimo giro, restando sempre nelle prime posizioni ed arrivando a conquistare il podio dopo uno sprint finale al fianco di Luca Schwarzbauer. Sono assolutamente soddisfatto di come sono riuscito ad arrivare in fondo alla corsa e sento che la forma fisica continua a crescere. Davanti a me ci sono il Campionato Europeo in Serbia, i Campionati del Mondo in Val di Sole e le ultime due prove di Coppa del Mondo: oggi sento di avere avuto un ottimo riscontro e ho la prova che mi sono finalmente lasciato alle spalle le conseguenze dell’infortunio di quest’anno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

stef131012 2 anni fa su tio
Redazione: Ha corso con una vettura a ruote coperte o una monoposto tipo formula 3? Seriamente: il titolo è sbagliato visto che non si tratta di automobilismo!
NOTIZIE PIÙ LETTE