Cerca e trova immobili

TENNISFederer-shock: eliminato a Wimbledon da Hurkacz

07.07.21 - 19:14
Fine dell'avventura londinese per il renano, battuto 6-3, 7-6(4), 6-0 dal bombardiere polacco
keystone-sda.ch / STF (Kirsty Wigglesworth)
Federer-shock: eliminato a Wimbledon da Hurkacz
Fine dell'avventura londinese per il renano, battuto 6-3, 7-6(4), 6-0 dal bombardiere polacco
Qualificati pure Djokovic, Shapovalov e Berrettini.
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Niente record, niente gloria, niente successi londinesi (non stavolta almeno) per Roger Federer, cancellato dal “suo” Wimbledon da Hubert Hurkacz. Nei quarti dello Slam britannico il basilese è infatti stato sconfitto 3-6, (4)6-7, 0-6 dal 24enne polacco, che così si è qualificato per la prima volta in carriera nella top-4 della kermesse.

Poco convincente fin dai primi scambi e in difficoltà davanti alla battuta del numero 18 al mondo, Federer ha completato un match di rincorsa. Ha perso il primo set cedendo il servizio nel sesto game e poi gettato alle ortiche il secondo parziale. Avanti 4-1, lì si è prima fatto riprendere per poi arrendersi in un tie-break condizionato da un paio di errori (e sfortune) gravi.

Nel terzo set, invece, l’equilibrio non c’è mai stato. Lasciato per strada due volte il servizio e impotente davanti ai colpi del rivale, il renano si è infatti velocemente svegliato sullo 0-5. E da quel punto non è più risalito.

Oltre a Hurkacz, alla semifinale di Wimbledon sono planati Novak Djokovic, Denis Shapovalov e Matteo Berrettini. Il serbo numero uno al mondo ha piegato - senza troppo strafare - 6-3, 6-4, 6-4 l'ungherese Marton Fucsovics. Il canadese ha invece regolato 6-4, 3-6, 5-7, 6-1, 6-4 il russo Karen Khachanov. L'Italiano, infine, ha battuto 6-3, 5-7, 7-5, 6-3 il canadese Felix-Auger Aliassime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 2 anni fa su tio
Un grande campione , unico nella storia degli sportivi svizzeri a questo livello!

Tato50 2 anni fa su tio
Aspettava solo il momento che l'incontro finisse. Era "cotto" e lo si vedeva da certe risposte che non fanno parte del suo tennis. A chi ti denigra, non badare, che manco a bocce son capaci di giocare .

Bibo 2 anni fa su tio
figuracce? resta il miglior tennista di sempre! ed è pur sempre fra i primi 10 al mondo, quanti sono arrivati ai quarti a Wimbledon?

MDS 2 anni fa su tio
Dopo due operazioni al ginocchio, un lungo periodo di riabilitazione e a un mese dai 40 anni, arrivare ai quarti di finale di un grande slam è fenomenale. Grande campione

Ro 2 anni fa su tio
Semplicemente …. Un superbo campione che ha terminato la sua superlativa carriera. PUNTO

Nonna Sintetica 2 anni fa su tio
...bella la simpatia della gente. Partendo dal presupposto che da lui ci si deve aspettare un percorso di un 40enne, il punto di vista cambia e le partite si gustano in un altro modo. Sicuramente starà valutando cosa fare della sua carriera tennistica. Per me resta sempre un grande, ed è anche ben voluto dalla gente. Ammetto, a volte sono egoista anch'io e vorrei vederlo sempre vincere, ma ci sta insegnando (e non solo lui) che non è sempre cosÌ.

Gio58 2 anni fa su tio
Come ho già scritto in precedenti post, Roger è stato grandissimo. Una carriera favolosa. Ma continuare a giocare in questo modo gli rovinerà l'immagine. Meglio appendere la racchetta al chiodo. Djokovic sicuramente lo supererà in fatto di slam vinti. Ciò mi sembra ineluttabile.

Duca72 2 anni fa su tio
È finito ! Pensione prima di altre figuracce.

egi47 2 anni fa su tio
Siamo arrivati al digestivo. A Carona? oramai ti conviene solo trasferirti.
NOTIZIE PIÙ LETTE