Cerca e trova immobili

TENNISA Wimbledon, esordio faticosissimo per Roger

29.06.21 - 20:04
Spavento contro Mannarino: finisce sotto prima di svegliarsi (e approfittare del ritiro)
keystone-sda.ch (FACUNDO ARRIZABALAGA)
A Wimbledon, esordio faticosissimo per Roger
Spavento contro Mannarino: finisce sotto prima di svegliarsi (e approfittare del ritiro)
Il renano ha lottato 2h45’ prima che il francese gettasse la spugna per un problema a un ginocchio.
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Niente esordio soft a Wimbledon per Roger Federer. Per superare il primo turno dello Slam londinese, il renano ha anzi dovuto sudare le proverbiali sette camicie. E si è spaventato parecchio. 

Per accedere ai 32esimi di finale, il basilese è infatti stato costretto a rimanere in campo 2h45’ contro Mannarino, ritiratosi - per un problema al ginocchio destro - sul 6-4, (3)6-7, 3-6, 6-2.

Non irresistibile in battuta, poco mobile sulle gambe e non a suo agio sulle traiettorie del francese, RogerOne ha navigato a vista, vincendo sì il primo set ma poi subendo una rimonta. Finito sotto due set a uno, si è svegliato, strappando il quarto set e preparandosi alla battaglia del quinto. Lì però Mannarino, acciaccato, ha alzato bandiera bianca, chiudendo, di fatto, i conti. Nel prossimo turno Federer dovrà vedersela contro il vincente della sfida tra Gasquet e Sugita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gio58 2 anni fa su tio
Al massimo passerà un paio di altri turni. Non di più però. E così la sua immagine si offuscherà sempre di più. Da tempo il fatidico chiodo è pronto!

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Gio58
completamente daccordo...AVIDO di denaro

centauro 2 anni fa su tio
Risposta a Gio58
Come tutti i grandi campioni si ritirerà chiudendo una grandissima carriera che passerà alla storia piena di soddisfazioni e tanta gloria .

centauro 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Invidioso.....

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Eh sì, cosa se ne fa di 2 milioni (cifra a caso) che prenderà giocando a rispetto dei 60-70 milioni che prende dai vari sponsor? nel 2020 giocando pochissimo ha guadagnato più di tutti gli altri tennisti... Avido è l'ultimo aggettivo adatto a Federer!
NOTIZIE PIÙ LETTE