Cerca e trova immobili

TENNISIn semifinale a Parigi si affronteranno i due campioni

10.06.21 - 00:11
Nole ha superato i quarti piegando in quattro set l'italiano Berrettini. Rafa non ha lasciato scampo a Schwartzman.
keystone-sda.ch / STF (YOAN VALAT)
In semifinale a Parigi si affronteranno i due campioni
Nole ha superato i quarti piegando in quattro set l'italiano Berrettini. Rafa non ha lasciato scampo a Schwartzman.
Il serbo si è imposto 6-3, 6-2, (5)6-7, 7-5. Il mancino di Manacor ha concesso un set, imponendosi infine 6-3, 4-6, 6-4, 6-0 sull'argentino.
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Rafael Nadal (Atp 3) e Novak Djokovic (Atp 1) si troveranno di fronte nelle semifinali del Roland Garros.

In campo nella night session - interrotta alle 23.00 per far uscire il pubblico dall'impianto a causa del coprifuoco imposto dall’emergenza Covid - Nole ha sconfitto Matteo Berrettini (Atp 9) non senza qualche difficoltà. 6-3, 6-2, (5)6-7, 7-5 il risultato finale, con l'italiano che ha fatto vacillare le certezze del serbo soprattutto a partire dal terzo set. Un passaggio a vuoto nel dodicesimo game del quarto set ha però consegnato a Nole la possibilità (poi sfruttata) di chiudere i conti e lasciarsi andare ad un urlo liberatorio.

La notizia di giornata è che anche Rafa Nadal - re della terra rossa - ha concesso un set, imponendosi infine 6-3, 4-6, 6-4, 6-0 sull'argentino Diego Schwartzman (Atp 10). Il mancino di Manacor si è così qualificato per la 14esima volta in carriera al penultimo atto del Major parigino (fin qui ha ottenuto 13 vittorie su 13).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE