Cerca e trova immobili

TENNISFederer ha altre priorità: «Ora i risultati non contano...»

17.05.21 - 18:11
Il renano è pronto a tornare in campo in quel di Ginevra: «Tra dieci partite potrò realmente dire a che punto sono...».
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Federer ha altre priorità: «Ora i risultati non contano...»
Il renano è pronto a tornare in campo in quel di Ginevra: «Tra dieci partite potrò realmente dire a che punto sono...».
«L'obiettivo è riuscire a vincere qualche partita sulla terra battuta».
SPORT: Risultati e classifiche

GINEVRA - Roger Federer è pronto a tornare in campo in quel di Ginevra. Dopo l'"assaggio" di Doha, avvenuto lo scorso mese di marzo, nella città di Calvino il renano avrà l'occasione di testare nuovamente il suo stato di forma. Negli ultimi mesi King Roger ha spesso affermato di volersi presentare al 100% a Wimbledon, suo torneo preferito. Ce la farà? Molto dipenderà proprio da queste settimane...

«Adesso i risultati non sono importanti - ha dichiarato l'elvetico - Ginevra e il Roland Garros saranno due tappe importanti nel cammino che, si spera, mi possa portare in un buon stato di forma. Tra dieci partite potrò realmente dire a che punto sono... Realisticamente dopo il Roland Garros. L'obiettivo è riuscire a vincere qualche partita sulla terra battuta».

Nelle scorse ore proprio Roger aveva fornito il "bollettino medico" circa le sua condizioni fisiche: «Ho giocato parecchio a tennis nelle ultime settimane, la preparazione atletica è andata bene e ho potuto fare quello che mi piace di più, ovvero stare sul campo. Il mio ginocchio reagisce in maniera diversa dopo una partita rispetto a quando mi alleno. Bisogna vedere adesso come mi sentirò dopo aver disputato un match ufficiale». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ceresade36@gmail.com 2 anni fa su tio
Ancora 😡
NOTIZIE PIÙ LETTE