keystone-sda.ch (ETTORE FERRARI)
+7
TENNIS
15.05.2021 - 21:350

Roma, finale rovente Djokovic-Nadal

Sul rosso del Foro Italico andrà in scena un duello che si preannuncia avvincente.

Rafa è volato all'ultimo atto dopo aver liquidato Opelka. Doppio impegno per Nole, che dopo aver piegato Tsitsipas (match interrotto ieri dalla pioggia) ha superato anche Sonego.

ROMA - Novak Djokovic, numero 1 al mondo, ha dovuto fare gli straordinari per strappare il pass per la finalissima del torneo di Roma. In mattinata Nole era tornato in campo contro Tsitsipas per completare il match dei quarti, sospeso ieri a causa della pioggia. Sotto di un set e costretto a recuperare, il serbo è riuscito nell'impresa andando ad imporsi 4-6, 7-5, 7-5. Superato l'ostacolo rappresentato dal greco, in serata Djokovic ha poi affrontato l'italiano Lorenzo Sonego, battuto 6-3, (5)6-7, 6-2 in 2h43'. Da sottolineare che anche l'azzurro, generosissimo, era al secondo match di giornata dopo aver superato Rublev nel primo pomeriggio.

Tutto facile invece per Rafa Nadal, volato all'ultimo atto del Masters 1000 di Roma dopo aver regolato senza affanni lo statunitense Opelka. Il mancino di Manacor, già 9 volte vincitore sul rosso del Foro Italico, si è imposto 6-4, 6-4 in 1h31'.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (Gregorio Borgia)
Guarda tutte le 11 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-27 10:47:32 | 91.208.130.89