Cerca e trova immobili

PALLAVOLO«Il risultato finale non ci soddisfa»

03.05.21 - 12:28
Il ds del Lugano Toma ha parlato della stagione. Intanto successi importanti per i giovani ticinesi (U15, U17, U19).
Foto Bazzo
U19
U19
«Il risultato finale non ci soddisfa»
Il ds del Lugano Toma ha parlato della stagione. Intanto successi importanti per i giovani ticinesi (U15, U17, U19).
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Volley Lugano: archiviata la stagione si riparte con un nuovo progetto. Di seguito il comunicato stampa con il commento del direttore sportivo della formazione ticinese, Gianbattista Toma.

La stagione della A è terminata ormai da qualche settimana. Gianbattista Toma come giudica i risultati ottenuti dalla Prima Squadra? 

«Devo essere sincero, il risultato finale non ci soddisfa, le premesse erano diverse, purtroppo però complici anche malattie e infortuni la squadra ha concluso il campionato classificandosi in settima posizione, mantenendo almeno senza problemi il posto nella massima serie. La nostra quinta stagione in A ci ha dato comunque delle soddisfazioni».

Quali?  

«Principalmente il contributo dato dal nostro settore giovanile: ben sette giocatrici provenienti dalla Prima Lega in questa stagione si sono allenate e hanno tenuto il campo brillantemente. Questo secondo me è un grandissimo risultato».  

Il futuro cosa ci riserva?  

«Una squadra nuova che nei prossimi giorni conoscerete e soprattutto un allenatore di grande esperienza europea, il cui nome verrà comunicato fra un po’ di tempo per un preciso accordo con il suo attuale club».

Quindi ci sarà una rivoluzione?  

«Sì, avremo tanti volti nuovi, stiamo facendo un grosso lavoro per portare a Lugano delle giocatrici di grande potenzialità: un lavoro condiviso con nuovo allenatore che sicuramente ci permetterà di avere una squadra competitiva e dalla grande personalità».  

Intanto nel weekend si è svolta la prima giornata delle qualifiche dei campionati svizzeri giovanili under U 15 - U 17 – U 19, dove erano coinvolte tre squadre dell'academy volley Lugano. Le tre formazioni sono passate con successo alla seconda fase battendo le rivali in tutte le partite 3-0. Nei risultati si può notare un ottimo impegno da parte delle ragazze, così come dai loro allenatori.

Risultati:

UNDER 15 (coach Menno e Lisanti): LUGANO U15 - KÖNIZ U15 3 - 0 (La squadra si conferma alla seconda giornata di qualifica alle finali svizzere).

UNDER 17 (coach Muriani e Lisanti): SdiP VEDEGGIO - VBC Munsingen 3 - 0 (La squadra si conferma alla seconda giornata di qualifica alle finali svizzere).

UNDER 19 (coach Lisanti e Barile): LUGANO - VBC Visp 3 - 0. (Termina il fine settimana delle qualifiche alle finali svizzere).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE