Cerca e trova immobili

SCI ALPINO«Lara Gut-Behrami non ha boicottato questo Gigante»

21.03.21 - 15:45
Walter Reusser, direttore alpino di Swiss-Ski: «Era semplicemente sfinita e non era in grado di gareggiare».
keystone-sda.ch / STF (GIAN EHRENZELLER)
«Lara Gut-Behrami non ha boicottato questo Gigante»
Walter Reusser, direttore alpino di Swiss-Ski: «Era semplicemente sfinita e non era in grado di gareggiare».
SPORT: Risultati e classifiche

LENZERHEIDE - Il direttore alpino di Swiss-Ski - Walter Reusser - si è espresso in merito alla sorprendente eliminazione di Lara Gut-Behrami, in occasione dell'ultimo Gigante stagionale a Lenzerheide.

L'uscita di pista della sciatrice ticinese ha provocato diverse reazioni, anche perché la ragazza non ha rilasciato alla stampa nessuna dichiarazione. «Lara era semplicemente sfinita e non era in grado di gareggiare», sono state le parole di Reusser a "20minutes". «Questa settimana non vedeva l'ora di giocarsi le sue possibilità nelle discipline veloci, ma non ha fatto altro che aspettare. Non è facile gestire fisicamente questo tipo di tensione. Non aveva più l'energia per essere al massimo e per concentrarsi su questo Gigante. Sapeva che non avrebbe più potuto vincere il globo».

Non sarebbe stato meglio rinunciare alla partenza? «Avrebbe potuto, ma non era sicura se farlo oppure meno. In alto la pista era difficile, ma ha voluto lanciarsi lo stesso. Aveva però sicuramente intuito al cancelletto di partenza che non ce l'avrebbe fatta. Forse avrebbe voluto rinunciare, ma una volta in cabina non si può più tornare indietro. Penso che fosse combattuta perché la gara era in Svizzera. Mi ha scritto e spiegato che non si tratta di una critica nei confronti della FIS. Lara Gut-Behrami non ha boicottato questo Gigante».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Ha semplicemente fatto fare una figuraccia ai veri sportivi e atleti Svizzeri, è solo una< cafona !!! che non merita di gareggiare nella squadra CH. speriamo che la mettano finalmente alla porta. grazie

Mauz 3 anni fa su tio
“xe pèso el tacon del buso....” Zero rispetto per compagne e organizzatori. Una caduta di stile che rovina la bella stagione disputata. Il bello è che il motto dello sport è: vogliamo il fair-play... Ma soprattutto bisogna avere il coraggio delle proprie azioni: qualunque esse siano. E questa di azione le resterà appicciata per il resto della sua carriera. Invece cosa fa: prima lancia il sasso e poi nasconde la mano. E non centra proprio nulla essere e non essere suoi sostenitori: ha sbagliato. Un gesto simile da una sportiva di élite non è perdonabile.

Genchi 67 3 anni fa su tio
Dimenticavo stanca?mai vada in fabbrica poi capirà cosa significa la stanchezza.

Genchi 67 3 anni fa su tio
Tante parole per nulla,bisognerebbe capire cosa è veramente capitato,poi eventualmente parlare.Lo dico da non tifoso di Lara Gut e non lo sarò mai.

Mauz 3 anni fa su tio
“xe pèso el tacon del buso....” Zero rispetto per compagne e organizzatori. Una caduta di stile che rovina la bella stagione disputata. Il bello è che il motto dello sport è: vogliamo il fair-play... Ma soprattutto bisogna avere il coraggio delle proprie azioni: qualunque esse siano. E questa di azione le resterà appicciata per il resto della sua carriera. Invece cosa fa: prima lancia il sasso e poi nasconde la mano. E non centra proprio nulla essere e non essere suoi sostenitori: ha sbagliato.

Aka05 3 anni fa su tio
Lara, era stanca come tutte le altre atlete, probabilmente l’annullamento delle gare veloci le ha portato oltre la stanchezza, pure un po’ di frustrazione. Vedersi negare all’ultimo momento la possibilità di vincere la generale è sicuramente demoralizzante. Però si parla di professionisti, questo è lo sport, e malgrado ci sia chi la difenda comunque, non è stata una bella immagine...Peccato

F/A-19 3 anni fa su tio
Lara stanca ma contenta, stagione magnifica, se non annullavano le gare di discesa e super g portava via anche la generale. Non ti curare di chi, malgrado tutti i traguardi raggiunti, ha la tolla di abbaiarti dietro frasi vergognose, sono solo delle piccole persone.

Alex 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Evidentemente non hai mai fatto parte di una squadra!un po di rispetto anche per chi ha sudato fino all ultima gara anche se non aveva più nulla da dire in classifica.Non è degna dei colori che porta!

Tio1949 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma tu credi che legga i tuoi messaggi?

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Alex
Ed invece potrebbe anche essere un segno di protesta, grazie a lei se ne parla. Per esempio chi organizza gare e poi non ha un minimo di flessibilità, dov’è il rispetto degli organizzatori verso chi suda tutto l’anno per essere pronto in quei fatidici giorni? Tu che fai parte di mille squadre pensi sia facile per un’atleta a fine stagione rinviare di giorno in giorno quelle che sono le gare preparate da un’anno e poi vedersele annullate? Sai cos’è la motivazione testina? E l’Andrenalina sai cos’è? E tu che parli di rispetto che rispetto hai per un’atleta che ha portato in’alto i valori della tua nazione? Vedi che parli proprio a vanvera, consolati che vedo sei in buona compagnia.

Evry 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
tutti discorsi ROBOANTI ma per favore... ha fatto una GRANDE FIGURACCIA e BASTA

Evry 3 anni fa su tio
Evidente FIGURACCIA, lei non fa cosi, è cosi.

Evry 3 anni fa su tio
VERGOGNA allora doveva ritirarsi subito ! in fine è pagata per correre e non per fare questo gesto motivandolo con scuse di tanta bassezza,

Tio1949 3 anni fa su tio
Mi raccomando,non mettete articoli sulla Bassino e la Goggia!

Alex 3 anni fa su tio
si si....come no....la.conosciamo tutti....vergogna

ciapp 3 anni fa su tio
come no ! é come la scuderia Ferrari , se vincono sono i piu bravi , se si perdono tutte le scuse son buone per polemizzare!

Tio1949 3 anni fa su tio
Risposta a ciapp
Ma lei scrive solo per fare vedere che c'è?!

marameomarameo 3 anni fa su tio
Siamo alle vecchie abitudini non ha capito che non e il centro del mondo

Tio1949 3 anni fa su tio
Poverina dai,era stanca!
NOTIZIE PIÙ LETTE