Cerca e trova immobili

TENNIS«Ero depresso. Appena entravo in un bar mi assaliva l'ansia»

05.03.21 - 17:17
Thanasi Kokkinakis è finalmente uscito dall'incubo: «Il dolore emotivo può essere più dannoso di quello fisico»
Freshfocus, archivio
«Ero depresso. Appena entravo in un bar mi assaliva l'ansia»
Thanasi Kokkinakis è finalmente uscito dall'incubo: «Il dolore emotivo può essere più dannoso di quello fisico»
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Il tennista australiano - Thanasi Kokkinakis (Atp 238) - sembrerebbe aver superato tutti i problemi, sia fisici sia mentali, cui si è dovuto confrontare negli ultimi anni.

Nonostante la sua giovane età, il 24enne è infatti finora incappato in molti infortuni, fra spalle, gomito, schiena, pettorali, inguine, ginocchia e anche una febbre ghiandolare, che non gli ha permesso di prendere parte agli Australian Open del 2020.

Oltre a questo anche la depressione ha quasi spinto il ragazzo ad appendere la racchetta al chiodo. «Ero depresso e il problema era reale», ha raccontato il "Kok" nel podcast di "Ordineroli Speaking". «Appena entravo in un bar mi assaliva l’ansia e dovevo uscire in tutta fretta. Diventavo nervoso e sentivo che il battito cardiaco aumentava. Non avevo nessun pensiero positivo e quando ne avevo uno, svaniva molto rapidamente. Il dolore emotivo può essere più dannoso di quello fisico e soltanto chi ci è passato può capire».

In questo 2021 Kokkinakis è però sembrato in netta ripresa e pronto a riprendersi la scena, dopo essere stato Atp 69 nel 2015 ed essere risultato - insieme a Zverev - uno dei quattro più giovani promettenti di quell'anno. Al debutto a Melbourne ha concesso solo sei game al sudcoreano Soonwoo Kwon, tornando a vincere agli Australian Open dopo sei anni. Al secondo turno ha poi spinto al quinto set il numero sei del mondo Stefanos Tsitsipas.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 3 anni fa su tio
Certo, una brutta bestia
NOTIZIE PIÙ LETTE