Imago
+1
TENNIS
01.03.2021 - 20:000
Aggiornamento : 02.03.2021 - 00:54

Djokovic pronto a levargli un record

Roger rientrerà a Doha, mentre Nole diverrà il numero uno più longevo.

«Incredibile rivederlo giocare».

DOHA - Ancora pochi giorni e, lasciatosi definitivamente alle spalle i problemi fisici, Roger Federer tornerà in campo per una partita ufficiale. Lo farà a Doha, dove aprirà un 2021 che avrà come punto più alto il torneo olimpico. Per uno strano scherzo del destino, il renano ricomincerà con il suo lavoro proprio mentre Nole Djokovic gli leverà uno dei record più importanti, quello relativo alle settimane trascorse da leader della classifica ATP. Il prossimo lunedì, infatti, il serbo arriverà a quota 311 settimane con la corona in testa, diventando il numero uno più longevo di sempre. E il suo regno è destinato a protrarsi ancora a lungo. È infatti difficile pensare che Nadal possa impensierirlo. Gli altri, poi… Pure Federer, staccatissimo, pare ormai non più interessato a tale conteggio.

«Credo che Roger sia ancora nel circuito solo per cercare di migliorare qualche numero, per vincere qualche torneo e, magari, fare un exploit in qualche Slam - ha sottolineato l’ex Pro Tim Henman - È incredibile sapere che tornerà in campo ma, in ogni caso, più passa il tempo e meno sono le possibilità che possa lasciare il segno. Il miglior tennis di Federer non tornerà più. Il ritiro? Dobbiamo pensare a godercelo adesso che è ancora in campo».

Nel frattempo Roger Federer ha deciso di non partecipare al Masters 1000 di Miami, in programma tra fine marzo e inizio aprile.

SPORT: Risultati e classifiche

Imago
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 5 mesi fa su tio
Che bella prospettiva e che auguri da parte del giornalaio... Grande Federe auguri e complimenti per tutto quello che fai oltre ad essere un Campione
Tio1949 5 mesi fa su tio
Nooooo il roccia nazionale,non sarà più il 1°? Noooooo ,come lamentino!!

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-03 07:06:34 | 91.208.130.87