Cerca e trova immobili

CICLISMOAnnuncio a sorpresa: Dumoulin al capolinea?

23.01.21 - 16:09
Il 30enne olandese della Jumbo-Visma lascia le corse a tempo indeterminato
Keystone/archivio
Annuncio a sorpresa: Dumoulin al capolinea?
Il 30enne olandese della Jumbo-Visma lascia le corse a tempo indeterminato
«Finalmente ho deciso di prendermi del tempo per me stesso. Oggi mi sono svegliato felice».
SPORT: Risultati e classifiche

MAASTRICHT - Tom Dumoulin lascia il ciclismo a tempo indeterminato. Il corridore olandese, vincitore del Giro d'Italia 2017 e tra i nomi di punta della corazzata Jumbo-Visma, ha annunciato sui social la clamorosa decisione.

«Ho preso ieri questa difficile decisione, la squadra mi supporta in questo e mi sento bene - ha spiegato in un video - È come se mi fossi tolto dalle spalle una zavorra di 100 kg. Mi sono svegliato felice, finalmente ho deciso di prendermi del tempo per me stesso. Credo che questo dica tutto. Era da qualche tempo che avevo difficoltà a ritrovarmi come Tom Dumoulin il ciclista, con la pressione che ne consegue. Ho sempre cercato di fare felici le persone, la squadra, gli sponsor, mia moglie e la mia famiglia. Ho voluto fare bene per tutti, ma a causa di questo mi sono messo un po’ da parte nell’ultimo anno. Ma cosa voglio io? Voglio ancora essere un corridore, ma come? Cosa vuole l’uomo Tom Dumoulin? Cosa voglio fare della mia vita è la questione che da qualche mese mi ronza in testa».

Solo pochi giorni or sono Dumoulin aveva annunciato i programmi per il 2021, dove avrebbe dovuto esordire alle Strade Bianche e puntare forte sul Tour de France.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE