Keystone (foto d'archivio)
+12
TENNIS
20.10.2020 - 13:150
Aggiornamento : 17:27

Federer, Nole e l’intricatissimo nodo PTPA

Il basilese tra programmi per il futuro e preoccupazione per il presente.

«La posta in palio è molto elevata».

BASILEA - La pausa forzata ha permesso a Roger Federer di riempire gli ultimi mesi di pensieri, oltre che di laute apparizioni in favore dei suoi innumerevoli sponsor. La pausa forzata ha permesso a Roger Federer di programmare con maggior precisione il suo rientro e il suo futuro. Sì, anche quello da ex atleta, ormai non più lontanissimo. 

«A dire il vero è da almeno cinque anni che penso a cosa fare dopo - ha raccontato il basilese - Mi concentrerò sulla famiglia, sulla fondazione e sugli sponsor e mi piacerebbe viaggiare per visitare i posti dove sono stato da giocatore. Potrei inoltre organizzare delle esibizioni per portare il tennis in luoghi dove è poco diffuso».  

Il futuro del tennis potrebbe essere segnato dalla nascita della Professional Tennis Players Association (PTPA), spinta da Nole Djokovic e poco amata da Roger e Rafa Nadal. «La posta in palio è molto elevata - ha aggiunto il 39enne - Facciamo parte del Consiglio dei giocatori, c’è in ballo la sopravvivenza dei tornei e la situazione di alcuni professionisti. In realtà non parlo con Novak da due mesi e quando l’ho fatto è stato per capire come riprendere la stagione e come aumentare il livello di sicurezza nei vari impianti».

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone
Guarda tutte le 16 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
streciadalbüter 3 mesi fa su tio
Quante storie per un gioco come il tennis.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-24 01:48:35 | 91.208.130.85