Cerca e trova immobili

TENNIS«Roger e Stan? C'erano tensioni, ma le misero da parte per vincere»

01.05.20 - 22:26
Severin Lüthi ha raccontato un aneddoto che coinvolse i due campioni svizzeri prima della finale di Coppa Davis nel 2014
Keystone (archivio)
«Roger e Stan? C'erano tensioni, ma le misero da parte per vincere»
Severin Lüthi ha raccontato un aneddoto che coinvolse i due campioni svizzeri prima della finale di Coppa Davis nel 2014
SPORT: Risultati e classifiche

Sei anni fa - nel 2014 - la Svizzera conquistava per la prima volta nella sua storia la Coppa Davis di tennis. I due protagonisti della vittoria finale furono Roger Federer e Stan Wawrinka, i quali trovarono un'incredibile alchimia nel doppio e riuscirono ad avere la meglio sulla coppia francese composta da Julien Benneteau e Richard Gasquet. 

Ciò nonostante in quel periodo, fra i due, ci furono dei problemi, come ha confermato il capitano della Nazionale svizzera di Davis dell'epoca Severin Lüthi durante una diretta "live" su Instagram. Ricordiamo che proprio prima dell'ultimo atto i due si scontrarono alle Finals di Londra, dove il vodese ebbe il celebre battibecco con Mirka, la moglie di King Roger ("Piangi bimbo piangi", gli disse la donna durante il match).

«Prima della finale di Coppa Davis c'erano ancora delle tensioni fra di loro», ha analizzato proprio Lüthi. «La domenica, mentre eravamo sul treno in direzione di Lille però, Stan ci rise sopra. Entrambi misero da parte questo problema per raggiungere lo stesso obiettivo e vincemmo(...). Nel doppio Stan e Roger erano davvero complementari(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 3 anni fa su tio
Logico, ma non da tutti
NOTIZIE PIÙ LETTE