Keystone/archivio
TENNIS
22.04.2020 - 16:130
Aggiornamento : 23.04.2020 - 09:42

Tsunami Covid-19, Federer pensa alla rivoluzione: «È il momento di una fusione»

King Roger lancia l'idea di unificare ATP e WTA: «Possiamo uscire da questa situazione come un unico corpo più forte».

«Mi chiedo solo ... sono l’unico a pensare che ora è il momento per il tennis maschile e femminile di unirsi e andare avanti insieme?», lo scrive sui social Roger Federer, fuoriclasse renano che, guardando al futuro in questi tempi di crisi legata al Covid-19, lancia la proposta che potrebbe cambiare l’organizzazione del tennis mondiale.

«Non sto parlando di unire la concorrenza sul campo, ma sto immaginando una fusione tra Wta e Atp. Di unire i due organi di governo che sovrintendono ai tour maschili e femminili. Credo sia complicato per i fan avere sistemi di ranking differenti, loghi diversi, siti internet diversi e pure categorie di tornei differenti ».

Il dibattito è dunque aperto. «Questa unificazione sarebbe già dovuta succedere tempo fa, ma forse ora è arrivato davvero il momento. Sono tempi davvero difficili per ogni genere di sport: noi possiamo uscirne come due corpi indeboliti, oppure come un unico corpo più forte».

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-19 11:58:43 | 91.208.130.85