keystone-sda.ch (Yoshiaki Sakamoto)
TOKYO 2020
26.03.2020 - 22:520
Aggiornamento : 27.03.2020 - 10:40

La fiamma resterà a dormire per un anno

Dal countdown al rinvio: in Giappone ora si smonta in attesa di tempi migliori...

Dall'entusiasmo e la vibrante attesa, alla dura realtà con la pandemia che ha portato all'inevitabile decisione. Impotenti di fronte all'onda coronavirus che ha travolto e stravolto ogni evento - sportivo e non -, anche il Cio nei giorni scorsi si è dovuto arrendere ufficializzando lo spostamento dei Giochi al prossimo anno.

Stop agli ultimi preparativi, giù gli striscioni, smontati i cartelloni con le date dell'evento, con la fiaccola olimpica che sarebbe dovuta partire dal J-Village di Fukushima per visitare altre prefetture. Niente da fare, la “fiamma” resterà a dormire per un anno, o poco meno. Già, poiché un'ipotesi, da prendere sempre con le pinze vista l'incertezza sull'evolversi della situazione, è quella di riprogrammare le Olimpiadi di Tokyo nel 2021 tra la fine di Wimbledon (prima metà di luglio) e l'inizio degli US Open (fine agosto).

E a proposito dei Giochi del 2021, in serata il Cio - senza sorprese - ha confermato che si tratterà di un "recupero" e non di una rivoluzione. Nel concreto vuol dire che, gli atleti che erano già qualificati, lo saranno anche per il 2021. 

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-04-03 20:17:58 | 91.208.130.89