Cerca e trova immobili

TOKYO 2020La fiamma resterà a dormire per un anno

26.03.20 - 22:52
Dal countdown al rinvio: in Giappone ora si smonta in attesa di tempi migliori...
keystone-sda.ch (Yoshiaki Sakamoto)
La fiamma resterà a dormire per un anno
Dal countdown al rinvio: in Giappone ora si smonta in attesa di tempi migliori...
SPORT: Risultati e classifiche

Dall'entusiasmo e la vibrante attesa, alla dura realtà con la pandemia che ha portato all'inevitabile decisione. Impotenti di fronte all'onda coronavirus che ha travolto e stravolto ogni evento - sportivo e non -, anche il Cio nei giorni scorsi si è dovuto arrendere ufficializzando lo spostamento dei Giochi al prossimo anno.

Stop agli ultimi preparativi, giù gli striscioni, smontati i cartelloni con le date dell'evento, con la fiaccola olimpica che sarebbe dovuta partire dal J-Village di Fukushima per visitare altre prefetture. Niente da fare, la “fiamma” resterà a dormire per un anno, o poco meno. Già, poiché un'ipotesi, da prendere sempre con le pinze vista l'incertezza sull'evolversi della situazione, è quella di riprogrammare le Olimpiadi di Tokyo nel 2021 tra la fine di Wimbledon (prima metà di luglio) e l'inizio degli US Open (fine agosto).

E a proposito dei Giochi del 2021, in serata il Cio - senza sorprese - ha confermato che si tratterà di un "recupero" e non di una rivoluzione. Nel concreto vuol dire che, gli atleti che erano già qualificati, lo saranno anche per il 2021. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE