Cerca e trova immobili
Gigantesca Lara Gut: finalmente la vittoria

SCI ALPINOGigantesca Lara Gut: finalmente la vittoria

21.02.20 - 11:42
Grande prova e primo successo stagionale per la ticinese, padrona nella discesa di Crans Montana davanti a Corinne Suter
keystone-sda.ch (CYRIL ZINGARO)
Gigantesca Lara Gut: finalmente la vittoria
Grande prova e primo successo stagionale per la ticinese, padrona nella discesa di Crans Montana davanti a Corinne Suter
SPORT: Risultati e classifiche

CRANS MONTANA – La discesa “di casa” ha portato bene a Lara Gut la quale, fatto tesoro delle delusioni del recentissimo passato, è riuscita a sfoderare una prestazione fantastica e, così, a cogliere il successo.

A Crans Montana la ticinese è stata semplicemente perfetta. Ha attaccato fin dai primi metri della prova, ha trovato le traiettorie giuste ed è stata velocissima. E per le rivali non c'è stato nulla da fare.

Sul podio, in seconda posizione, è salita l'ottima Corinne Suter, che ha però incassato un distacco di 0”80 dalla connazionale. Terza piazza per l'austriaca Stephanie Venier. Una buona gara, tra le rossocrociate, l'ha completata pure Joana Haehlen, capace di chiudere nella top-10 (+1”35). Piazzamento nella top-20, invece, per Wendy Holdener, giunta a 1”98 da Lara, e Priska Nufer, che ha chiuso a 2”13 da una Gut che in Vallese ha trovato la 25esima vittoria in carriera (l'ultima arrivò nel superG di Cortina nella stagione 2017/18).

È la svolta dell'annata? È piuttosto la prova del fatto che la 28enne ha ancora parecchie cartucce da sparare. È un nuovo punto di partenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Quante starnazzate... in fine la classifica generale e quelle delle specialità parlano chiaro, nei ultimi due anni ha fatto ben poco ! auguri, ma basta starnazzate da fuoco di paglia.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
A parte rompersi la schiena-;(( Vorrei vedere chi vuole tutto subito. Poi sicuramente c'è dell'altro ma sono cose private che possono influire negativamente sulle prestazioni. Molti che la criticano da lì non scendono nemmeno a piedi-;(

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Io sono uno sciatore esperto che da 20 anni non usa più i bastoni, non mi fa paura nemmeno la più verticale delle piste nere ma sicuramente devo dire che non sono minimamente avvicinabile all'ultima donna della classifica generale, quindi per me qualsiasi professionista è sempre un campione.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
E oggi ha fatto "replica" alla faccia dei suoi detrattori-;))) Io, quando ero in servizio ad Airolo ( 77 fino a 1980 ) quei due disgraziati che lavoravano con me mi hanno incitato a iniziare a sciare sotto la loro "protezione". Mai messo un paio di sci in vita mia, vado ad acquistarne un paio d'occasione e scarponi nuovi. Mi portano IN CIMA , mi spiegano un paio di cose e scompaiono. Neve poca e ghiacciata parto e dopo due metri sono già orizzontale. Sono arrivato in fondo alle 17 con dietro di me quello che chiude le piste. Tuta demolita, ho passato più tempo per "terra" che verticale. Non c'era un cm. del mio corpo che senza ematomi ! Li è terminata la mia carriera come sciatore e non ti dico cosa è successo ai miei "colleghi" -;))

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Sono convinto che per imparare a sciare ci vuole la scuola per almeno 10 ore, al giorno d'oggi aiutano tanto gli sci corti sciancrati che permettono notevole agibilità poi è una questione di allenamento all'equilibrio e la coordinazione del corpo, io ho sempre sostenuto che sciare è per molti ma non per tutti, i tuoi colleghi ti hanno del tutto preso in giro!!! stronzi! :(

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
A quei tempi di sci come quelli che descrivi tu, non esistevano ancora e come dici bene ho sentito anche da altri che rendono la sciata meno difficoltosa. Chiaramente io pensavo che si sarebbero fermati a Pescium, dove c'è un piccolo scilift per i principianti, e invece.......... Ho ancora gli sci e figurati erano di marca "Lamborghini" ; questo ha fatto si che ho riposto fiducia in loro dimenticandomi che l'imbranato che c'era sopra sono io. Comunque esperienza terrificante, per quasi un mese non potevo stringere la mano a qualcuno perché era la prima che arrivava a contatto del suolo ghiacciato. Il giorno dopo non sono andato a lavorare perché mi sembrava che mi avesse investito un TIR; fosse stata neve polverosa o fresca magari limitavo i danni, ma era come la Valascia messa in verticale ;-((((( Dopo mi sono dato allo sci di fondo e li a poco a poco ho cominciato a prendere confidenza e divertirmi. La definizione che hai dato ai miei "colleghi" ci sta, ma io gli ho detto di peggio fino a quando hanno smesso di ridere vedendo una macchina da scrivere volare contro il muro ;-))))

peppina 4 anni fa su tio
Brava !!! Vai che non ti ferma più nessuno !!

peppina 4 anni fa su tio
Vaiii che non ti ferma più nessuno

Braun30 4 anni fa su tio
Finalmente ha ritrovato lo spirito leggero che le permetteva di volare. Veramente contento.

Zico 4 anni fa su tio
per quelli che...tant la vinc pü nago: Brava Lara - per quelli che: oramai l'è finida: brava Lara - per quelli che: la vingiu parchè gheva mia la Vonn: Brava Lara - per quelloi che : l'ha s'è spusada e la vingiarà pü: Brava Lara- ed infine per tutti i rosiconi: BRAVA LARA!!

Ben8 4 anni fa su tio
??????????

MrBlack 4 anni fa su tio
Bravissimaaaaa campionessa ????

Lucadue 4 anni fa su tio
È il canto del cigno.

fromrussiawith<3 4 anni fa su tio
“Our baby is back” i migliori auguri e felicità ad una donna straordinaria

SSG 4 anni fa su tio
Fantastica! Brava Lara e anche Corinne con il pettorale rosso e tutte le altre svizzere.

Mushroom 4 anni fa su tio
Gara perfetta,grande Lara!

Indira69 4 anni fa su tio
Complimenti Lara,25 esima vittoria in Coppa del Mondo come Maria Walliser,ad una vittoria da Michela Figini,la classe non é acqua,hai risposto alle critiche coi fatti,brava!

F/A-18 4 anni fa su tio
Graaande Lara! I miei complimenti, col cuore.

Qwerty 4 anni fa su tio
Grande Lara !!!

Tato50 4 anni fa su tio
Alla faccia di chi ti ha buttato addosso tanta di quella emme. Hai dato la risposta con i fatti. Spero che chi ti ha denigrato ora taccia. Criticare è normale, andare oltre no -;((

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
i rosiconi sono spariti dal blog!

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
159 "rosiconi" hanno usato il pollice verso. Aspetta che esca di pista o manchi una "porta" poi torneranno con la pala. Anch'io lo criticata, non lo nego, ma non per i risultati. Semplicemente come era gestita da genitori che saranno stati all'altezza ma forse era meglio inserirla prima con le altre. Non per niente ha fatto fatica ad affiatarsi ed essere accettata cosa che prima non era avvenuto. Poi è evidente che non può essere simpatica a tutti ma è facile criticare senza conoscerne i motivi e magari mai messo un paio di sci.

Orsettina 4 anni fa su tio
Già!!!Adesso mettiamo i manifesti in tutto il mondo. Giganteschi naturalmente....

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a Orsettina
se non vuoi gioire perlomeno evita di fare la brillante. Ha vinto con un netto distacco sulla pettorina rossa, la grande Corinne. Gara perfetta solo da applaudire.

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a Orsettina
Tu hai mai fatto la 20sima nella gara sociale? o magari mai messo gli sci. lo sai quante atlete non hanno mai vinto in coppa del mondo. la Lara ne ha vinte 25. rosicona!

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Orsettina
Si con su la moglie di Yoghi-;((

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Orsettina
Dopo i risultati deludenti dovuti a circostanze diverse, mi sembra giusto mettere in risalto questo risultato. Nella vita ce ne sono tanti che fanno il loro dovere nell'assoluto silenzio-;(((

GI 4 anni fa su tio
chi l'ha dura, la vince ! Finalmente ce l'hai fatta: brava !! Da ripetere domani ??

miba 4 anni fa su tio
Gigantesca? È cresciuta più di 2,5 metri?? :):):)

Frankeat 4 anni fa su tio
Risposta a miba
AHAHAHA A settembre inizia con il basket

Homer_Simpson 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Hahahahaha
NOTIZIE PIÙ LETTE