Cerca e trova immobili

TENNISRios shock: «L'Atp ha coperto quattro volte il doping di Agassi»

18.02.20 - 18:50
Marcelo Rios, ex numero 1 del ranking mondiale, va all'attacco: «Insabbiarono tutto. Masters? Si giocava sempre sul veloce per favorire Sampras»
Keystone
Rios shock: «L'Atp ha coperto quattro volte il doping di Agassi»
Marcelo Rios, ex numero 1 del ranking mondiale, va all'attacco: «Insabbiarono tutto. Masters? Si giocava sempre sul veloce per favorire Sampras»
SPORT: Risultati e classifiche

SANTIAGO DEL CILE (Cile) - Marcelo Rios all'attacco. Il 44enne cileno, ex numero 1 del ranking Mondiale, si scaglia con decisione contro l'Atp in un'intervista concessa a "Diario La Tercera". 

«L'Atp è la più grande m**** che esiste al mondo, sono tutti dei gringos. Ha coperto il doping di molti: primo fra tutti quello di Agassi». Una bordata, un attacco frontale che non lascia molto spazio alle interpretazioni. «Agassi fu beccato positivo al doping per quattro volte, ma gli organi Atp insabbiarono tutto perché altrimenti il tennis avrebbe fatto una brutta fine...», aggiunge Rios, ritiratosi nel 2004.

A distanza di anni l'ex numero 1 al mondo - che nella sua bacheca non può però vantare titoli del Grande Slam - è tornato a parlare anche dei vantaggi che gli specialisti delle superfici veloci avrebbero avuto in quegli anni. Uno su tutti... Pete Sampras: «Ai miei tempi a fine anno si giocava il Masters sempre sul cemento e su campi rapidi per farlo vincere. Solo io e Sergi Bruguera parlammo del fatto che il torneo doveva avere una superficie diversa ogni anno. Lo abbiamo sempre detto».

Infine una considerazione tecnica, con Rios che "propone "un cambiamento nelle regole. «Non capisco perché ci siano due servizi. È assurdo perché offre molti vantaggi a giocatori come Karlovic. Ha 40 anni, ma ovviamente non si ritirerà perchè colpisce la palla nel servizio dall'altezza di una casa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 4 anni fa su tio
Il numero uno piu scarso della storia del tennis.

Frankeat 4 anni fa su tio
Sul servizio sono d'accordo anch'io, ma non capisco la polemica finale su Karlovic. Se è molto alto non è mica colpa sua.

tazmaniac 4 anni fa su tio
ma perchè si svegliano tutti 30 anni dopo? "Caro Rios, se sei stato zitto sapendo, sei colpevole anche tu, chi tace acconsente, quindi ora muto, cavron.

Zarco 4 anni fa su tio
Sul servizio unico sono d’accordo!
NOTIZIE PIÙ LETTE