Cerca e trova immobili

DIVERSIWeekend da incorniciare per il Bob Club della Svizzera italiana

17.02.20 - 22:01
Pioggia di medaglie per il sodalizio "nostrano", che si conferma nei top-3 a livello nazionale
Lettore Tio/20Minuti
Weekend da incorniciare per il Bob Club della Svizzera italiana
Pioggia di medaglie per il sodalizio "nostrano", che si conferma nei top-3 a livello nazionale
SPORT: Risultati e classifiche

ST. MORITZ – Sabato e domenica, sulla Olympia Bobrun di San Moritz-Celerina, si sono tenuti i campionati svizzeri di bob e skeleton. Per il Bob Club Svizzera Italiana (BCSI) è stato un fine settimana di indiscusso successo. Cédric Follador e il suo team conquistano il secondo posto assoluto e la medaglia d’argento, nella disciplina del bob a 2. Dietro solo all’indiscusso pluricampione Beat Hefti, ritornato a gareggiare per l’occasione. 

Nella stessa gara, ma nella categoria Junior, con il giovane Mats Wyss alla sua prima gara nel bob a 2, il BCSI conquista un altro incredibile secondo posto. Per la svizzera italiana un successo che mancava dai tempi del Bob Club Lugano. In campo femminile le ticinesi Lia Decristophoris e la diciassettenne Giada Battaini, uniche concorrenti iscritte, si laureano campionesse svizzere nel bob a 2 e si attestano come terzo equipaggio svizzero dietro solo al Team Fontanive e al team Hasler. Philippe Wendel, prossimo alla pensione sportiva, raggiunge il meritato quinto posto ai nazionali e agguanta il gradino più basso del podio nella classifica generale di Coppa Svizzera.

Nella disciplina regina, il bob a 4, il team Follador vince una meritata medaglia di bronzo dopo una gara tesa fino all’ultimo centimetro di tracciato.
Con questi importanti successi il BCSI continua la sua marcia trionfale iniziata già dai primi anni del giovane sodalizio e si situa indubbiamente tra i primi 3 club svizzeri sia nella categoria junior, sia nella categoria master. 

L’ultimo importante appuntamento stagionale sarà a inizio marzo. Lia Decristophoris dovrà difendere il titolo nazionale conquistato lo scorso anno nel monobob, nuova disciplina olimpica riservata alla categoria femminile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE