Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic resta sul trono: ottavo trionfo a Melbourne

02.02.20 - 13:54
Nole ha sconfitto Thiem in 5 set nella finalissima degli Australian Open (6-4, 4-6, 2-6, 6-3, 6-4). Per il serbo è il 17esimo Slam in carriera
keystone-sda.ch / STF (Andy Brownbill)
Djokovic resta sul trono: ottavo trionfo a Melbourne
Nole ha sconfitto Thiem in 5 set nella finalissima degli Australian Open (6-4, 4-6, 2-6, 6-3, 6-4). Per il serbo è il 17esimo Slam in carriera
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Novak Djokovic, già vincitore nel 2019, ha conquistato gli Australian Open per l'ottava volta in carriera. Il serbo, che nella finalissima contro Dominic Thiem si è ritrovato sotto per 2 set a 1, si è infine imposto 6-4, 4-6, 2-6, 6-3, 6-4 in 3h57'.

Dopo aver vinto la prima frazione, Nole ha subito il ritorno dell'austriaco, che con potenza e qualità negli scambi da fondo si è preso con merito il secondo e il terzo set. Da segnalare che, nel secondo parziale, Nole si è infuriato con l'arbitro per un "time warning" sul 4-4 (15-40), e ha faticato a ritrovare la giusta concentrazione.

Quando il nativo di Belgrado sembrava ormai vacillare, ha invece trovato le forze e la lucidità per tornare in carreggiata. Nel quarto set Djokovic ha piazzato il break decisivo nell'ottavo game, mentre nel quinto - un lungo e appassionante braccio di ferro - ha strappato il servizio a Thiem nel terzo gioco, difendendo poi il vantaggio fino al definitivo 6-4.

Per Nole, che mantiene l'imbattibilità nell'atto conclusivo del Major australiano (ottava finale e ottavo successo), si tratta del 17esimo Slam in carriera. In questa speciale classifica Djokovic - che da lunedì tornerà anche numero 1 al mondo -  si trova alle spalle di Nadal (19) e Roger Federer (20).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 4 anni fa su tio
bravo nèh, ma in quanto a simpatia...

Ben8 4 anni fa su tio
Speriamo che sia l’ultimo!

sony bravo 4 anni fa su tio
Risposta a Ben8
Si,si :)

patrick28 4 anni fa su tio
Vedo che tanti rosicano. Brutta cosa !

polonord 4 anni fa su tio
Brutta cosa montarsi la testa. Poverino...

sony bravo 4 anni fa su tio
Risposta a polonord
Invidia brutta malattia ??

Zarco 4 anni fa su tio
Questi atteggiamenti li detesto!

patrick28 4 anni fa su tio
Grande Nole !!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE