Cerca e trova immobili
Airolo si espande: due (ex) idoli ticinesi per due nuove piste

SCI ALPINOAirolo si espande: due (ex) idoli ticinesi per due nuove piste

01.02.20 - 18:51
Michela Figini e Doris De Agostini sono state le due madrine d'eccezione all'inaugurazione delle nuove piste ad Airolo-Pesciüm
Tipress
Airolo si espande: due (ex) idoli ticinesi per due nuove piste
Michela Figini e Doris De Agostini sono state le due madrine d'eccezione all'inaugurazione delle nuove piste ad Airolo-Pesciüm
SPORT: Risultati e classifiche

AIROLO - Nella giornata odierna - sabato 1 febbraio - sono state inaugurate ufficialmente due nuove piste olimpiche ad Airolo, una a Pesciüm e l'altra a Ravina.

Come si può vedere nella foto gallery - così come nel video in allegato - Mauro Pini ha "presentato" la giornata, mentre le due madrine d'eccezione - le ex campionesse ticinesi di sci, ovvero Michela Figini e Doris De Agostini – hanno inaugurato le piste.

Ricordiamo che nella sua carriera Michela Figini ha vinto due volte la classifica generale di Coppa del Mondo (1985 e 1988), un oro olimpico (1984) e un oro Mondiale (1985) in Discesa, così come sei coppe di specialità (4 in Discesa, 1 in Super-G e 1 in Gigante). Dal canto suo la De Agostini è stata la prima ticinese della storia a imporsi in una gara nelle discipline veloci, collocando in bacheca una coppa di Discesa (1983) e una medaglia di bronzo Mondiale (1983).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 4 anni fa su tio
Il giusto tributo a due nostre campionesse, bravissime, é bello ricordarsi di voi.

cle72 4 anni fa su tio
Campionesse nello sport e nella vita. Brave umili e riconoscenti. Qualcuna dovrebbe prendere esempio...poche parole ma molti fatti basta vedere il palmares della Michela. Brave ottimo esempio è sempre sorridenti e dispunibili.

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
guarda che non sono azzurre….
NOTIZIE PIÙ LETTE